Corto Raggio

@Teo dal minuto 0:51 ha fatto un corto rispettando la striscia di gatto, conducendo ove possibile, di solito effettivamente come dici tu e come già discusso in passato, all'estero tendono di piu' a serpeggiare rispetto ai nostri canoni, pero' in questo caso direi che ha fatto un bel corto con puntamento piegamento arresto e ripartenza il tutto con grande dinamica e conducendo in una striscia di gatto. Considera anche il tipo di sci perchè è il paramentro principale in questo tipo di video. Manca il paramentro pendenza della pista, nel senso che non si capiscie, se la pendenza fosse minima allora mi avvicino di piu' al tuo parere, se fosse ripida allora no.
Non dimentichiamo in ogni caso il tipo di sci che usa.
A me piace come sciatore lo trovo talentuoso ha una dinamica e agilità notevole nonostante sia molto alto.
 
Se magari ci posti un video che esemplifichi cosa intendi tu per "condurre su archi stretti"....perchè a questo punto sono curioso.
 
Appunto, usa un FIS da GS per fare una sciata che non è adeguata all'attrezzo che usa, ma condurre su archi stretti è un'altra cosa...

Si l'attrezzo non è adeguato come forse avrai visto ad aprile avevo postato un video con i Fis Gs, non ha molto senso questo si, le code dure creano problemi anche alla schiena specialmente su muri duri disconnessi, poi tutto è possibile allenandosi, pero' ci si puo' divertire a fare il corto classico con sci differenti, va detto che lui nel video ha dato la sua interpretazione, ma ha dato anche dimostrazione di essere forte con gli sci, bisognerebbe anche capire la pendenza della pista. Comunque è uno forte a sciare ho visto anche altri video.
 
Top