Rossignol Hero Elite LT-Ti (2015)

mak387

New member
Buongiorno a tutti,

tramite un mio caro amico riesco ad avere un paio di "nuovi" (mai usati) Rossignol Hero Elite LT-Ti (2015) lunghezza 183 cm a circa 250 euro.
Ho avuto modo di provare qualche tempo fa lo stesso modello altezza 176 mi pare, e mi è piaciuto parecchio.
Attualmente lo sci da "gigante" che uso è il Blizzard WRC Racing S Ti 2014-2015, e devo dire che qualche differenza tra l'Hero Elite LT-Ti c'è.
Qualcuno che ha avuto modo di provarli entrambi può darmi il suo parere così da farmi un'idea un pò più chiara sopratutto se posso risparmi 250 euro dell'Hero Elite LT-Ti.
Inoltre, lo sci verrebbe venduto con attacchi ma da montare, e se non baso errato l'attacco dovrebbe essere l'Axial 120.
Qualcuno di voi mi può consigliare eventualmente piastra e/o attacco?

Grazie

Ultima modifica:
Saranno molto probabilmente gli LT carbon che facevano in misura 174 e 180.
A livello prestazionale pero' non sono paragonabili.Se sono i carbon si collocano sotto.
Per avere conferma dovresti controllare le serigrafie, se le scritte LT e LONG TURN sono color nero-grigio scuro anziche' azzurre, allora sono gli Lt Carbon.

Aggiungo che sulla coda, vicino alla scritta LT, c'è scritto Titanal e che il raggio del 183 è di 20m, mentre quello del 176 è di 19.
L'attacco standard nel 2005 mi pare fosse l'AXIAL3 120 TPI2.

Guarda che in 180 non lo hanno mai fatto, o 176 o 183, per cui verifica cosa ti stanno proponendo.

Si confermo che è il 183 e non il 180.

- - - Updated - - -

Aggiungo che sulla coda, vicino alla scritta LT, c'è scritto Titanal e che il raggio del 183 è di 20m, mentre quello del 176 è di 19.
L'attacco standard nel 2005 mi pare fosse l'AXIAL3 120 TPI2.

Confermo che sul modello proposto c'è scritto Titanal, altezza 183 e raggio 20 e l'attacco proposto è proprio l'Axial3 120.
Alla fine non ho resistito e me li ha lasciati a 200 euro.
Ora devo solo far montare gli attacchi.
Impressioni sullo sci ?

.

Confermo l'affarone: mi hanno appena ritirato in negozio i miei del 2015, decisamente sfruttati e con buco in soletta riparato, a 240 €, sempre senza piastra. 200 è un gran prezzo, considerate le caratteristiche degli sci.

Confermo l'affarone: mi hanno appena ritirato in negozio i miei del 2015, decisamente sfruttati e con buco in soletta riparato, a 240 €, sempre senza piastra. 200 è un gran prezzo, considerate le caratteristiche degli sci.

Volevo comprare uno sci da freeride o Brahma o Bonifide Blizzard ma si è presentata questa occasione e non ho potuto dire no.

Quindi lo LT di questo annuncio https://www.skiforum.it/skibazar/annunci/3693/rossignol-hero-lt-176cm.html è quello ad alte prestazioni?
Come si colloca? I Master sono la versione "FIS negozio" questi sono dei racecarve strutturati o plasticoni?
Grazie

Quello nel link é il Race Carve, quindi il top di gamma nella versione commerciale. E’ uno sci con buona struttura, costruzione sandwich con lamina in Titanal. E’ un ottimo sci, ancora attuale, possiamo dire che dall’uscita dell’Hero alcuni brand concorrenti hanno ripreso il concetto di costruzione sandwich nello sci commerciale. Era disponibile anche nella versione Racing con piastra P20 che gli dava quel qualcosa in più.

Quello nel link é il Race Carve, quindi il top di gamma nella versione commerciale. E’ uno sci con buona struttura, costruzione sandwich con lamina in Titanal. E’ un ottimo sci, ancora attuale, possiamo dire che dall’uscita dell’Hero alcuni brand concorrenti hanno ripreso il concetto di costruzione sandwich nello sci commerciale. Era disponibile anche nella versione Racing con piastra P20 che gli dava quel qualcosa in più.
La nuova versione Lt Ti 2018/19 viene riproposta nelle due versioni di piastra, ovvero Konect oppure piastra Racing R22