Volkl Racetiger 173cm o Atomic Supercross X10 166cm entrambi usati del 2007

maufer

New member
Voglio riprendere a sciare dopo alcuni anni e per non dissanguarmi pensavo a sci usati. Ho trovato i due modelli di cui sopra, mi pare abbiano caratteristche diverse. Io sono 185x75kg, livello intermedio (x capirci scendo un po' ovunque ma non sono proprio bello ed elegante da vedere), vorrei prendere qualche lezione e poi sciare abbastanza in stagione (mi sn trasferito in alto adige da poco). Mi sn fatto l'idea che i Volkl (140euro) potrebbero anche troppo impegnativi x il mio livello mentre gli Atomic (100euro) potrebbero essere limitanti nel momento in cui migliorassi un po', che ne pensate? Che ne dite di quei prezzi x sci di dieci anni, ne vale la pena x ricominciare, capire come scio e poi cambiarli tra un paio di stagioni?
Grazie

Secondo me sono sci troppo vecchi e pure costosi.

Con 200 euro o giù di lì prendi uno sci di due o tre anni fa, di caratteristiche pure migliori (chessò... un classico Head Supershapespeed da 177 o qualcos'altro del genere)

Discorso generico senza riferimento ad un modello specifico. Sci di 10 anni a meno che non siano modelli particolari non hanno alcun valore commerciale. Se sono messi bene possono valere dai 50 ai 75 euro dei Race Carve messi bene, al di sotto di questa categoria non hanno alcun valore, 50 euro a dire tanto. Altro aspetto, la misura, di sicuro non 166, tu non dovresti scendere sotto al 180, 175 ad esagerare. Ultimo consiglio, mediamente il prezzo dell’usato in certe zone è inspiegabilmente alto, più probabile trovare occasioni in realtà distanti dalla montagna.