Salomon xmax x10:162 o 169?

Attilaccio

New member
Ho deciso di comprare questo sci e devo scegliere la misura. Amo più le curve corte e non mi piace la velocità per cui dovrei orientarmi sul 1,62 però ho ancora un dubbio : sul ghiaccio, che soffro, quanto guadagnerei in tenuta col modello più lungo? Grazie. P. S. 1.70 di altezza, 68 kg, livello argento medio, sciata fluida mai aggressiva, preferisco sci non stancanti per goderli ore ed ore.....

Ho deciso di comprare questo sci e devo scegliere la misura. Amo più le curve corte e non mi piace la velocità per cui dovrei orientarmi sul 1,62 però ho ancora un dubbio : sul ghiaccio, che soffro, quanto guadagnerei in tenuta col modello più lungo? Grazie. P. S. 1.70 di altezza, 68 kg, livello argento medio, sciata fluida mai aggressiva, preferisco sci non stancanti per goderli ore ed ore.....

169cm senza se e senza ma :D

Se sul ghiaccio soffri, a maggior ragione meglio orientarsi sul 169, che per questo sci in rapporto alle tue caratteristiche fisiche è la misura ideale. ù
Il problema della tenuta sul ghiaccio, nel tuo caso alle condizioni attuali, è da imputarsi all'80% alla tecnica dello sciatore e 20% alle altre variabili relative allo sci quale misura errata e soprattutto manutenzione dell'attrezzo. Se sistemi un attimo la tecnica e riesci ad imparare a gestire meglio la presa di spigolo, se tu prendessi il 162 lo sentiresti inadeguato sul duro, mentre un 169 e una gestione migliore della sciata potrebbero darti soddisfazioni per un po' di anni.

Grazie mille ragazzi, cer4co una buona offerta e procedo. al momento la migliore è cattisport 359 spedito a casa. se sapete di meglio ben venga. ciao a tutti