masgram
Well-known member
Battesimo del fuoco, prima esperienza in questo senso, che mi ha lasciato piacevolmente colpito.
Con un amico ed i nostri figli, accompagnati da guida esperta abbaimo passato una giornata fantastica sul Bec Valletta!!
L'avvicinamento è velocissimo, 20 min dalla fine della sterrata del Vallone di San Giovanni.
L'attacco è subito di impatto per noi neofiti e si sale subito abbastanza in verticale
si raggiunge quindi una placca scavata dall'erosione che si sale di braccia stando verticali
A questo punto tra salti e crestine si raggiunge un ripido prato al di sotto della rocca del Bec dove ci riposiamo qualche minuto ed ammiriamo il panorama verso la Cima della Fascia ed il Cross di fronte a noi
Tra sali e scendi, creste, dirupi arriviamo ad un tratto di sentiero che, perdendo un pò di quota e risalendo appena ci porta alla Tirolenne!! e di qui in poi è stata una passeggiata di salute!!
Fa effetto lascirsi andare sulla carrucola per approdare su 2 mq di legno infissi ad uno sperone di roccia a 30 ml di altezza...soprattutto passare da una pedana all'atra...
grazie alla guida ci districhiamo e qui la sorpresa: io pensavo fosse finita qui, invece riprendiamo a salire e booom : spigolo di almeno 25 ml. da salire prima con facili appigli e poi staffe metalliche!! dalla cima è impressionante...ma goduria a 1000!!
foto del giorno
notare le pedane ed il torrione della tirolenne come sono minuscoli da questa prospettiva !!!
a questo punto con facilità si raggiunge la cima del Bec Valletta, purtroppo il tempo non è stato dei migliori quindi niente panorama...
Incominciamo il lento rientro lungo il Vallone di San Giovanni con belle viste sulle pareti appena scalate!!
gran bella giornata!!
trainig per la settimana dolomitica di fine agosto quasi completato!!!
Con un amico ed i nostri figli, accompagnati da guida esperta abbaimo passato una giornata fantastica sul Bec Valletta!!
L'avvicinamento è velocissimo, 20 min dalla fine della sterrata del Vallone di San Giovanni.
L'attacco è subito di impatto per noi neofiti e si sale subito abbastanza in verticale
si raggiunge quindi una placca scavata dall'erosione che si sale di braccia stando verticali
A questo punto tra salti e crestine si raggiunge un ripido prato al di sotto della rocca del Bec dove ci riposiamo qualche minuto ed ammiriamo il panorama verso la Cima della Fascia ed il Cross di fronte a noi
Tra sali e scendi, creste, dirupi arriviamo ad un tratto di sentiero che, perdendo un pò di quota e risalendo appena ci porta alla Tirolenne!! e di qui in poi è stata una passeggiata di salute!!
Fa effetto lascirsi andare sulla carrucola per approdare su 2 mq di legno infissi ad uno sperone di roccia a 30 ml di altezza...soprattutto passare da una pedana all'atra...
grazie alla guida ci districhiamo e qui la sorpresa: io pensavo fosse finita qui, invece riprendiamo a salire e booom : spigolo di almeno 25 ml. da salire prima con facili appigli e poi staffe metalliche!! dalla cima è impressionante...ma goduria a 1000!!
foto del giorno
notare le pedane ed il torrione della tirolenne come sono minuscoli da questa prospettiva !!!
a questo punto con facilità si raggiunge la cima del Bec Valletta, purtroppo il tempo non è stato dei migliori quindi niente panorama...
Incominciamo il lento rientro lungo il Vallone di San Giovanni con belle viste sulle pareti appena scalate!!
gran bella giornata!!
trainig per la settimana dolomitica di fine agosto quasi completato!!!
