Dopo credo 17o 18 anni che uso un paio di Blizzard Firebird Thermogel da 180cm.
(regalo dell'allora fidanzata), credo sia venuto il momento di cambiare attrezzi. Con i sci di cui sopra ci faccio un po' tutto, compreso sciare fuoripista... e in pista vado piuttosto veloce (diciamo che per ogni sciatore che va più forte ne vedo almeno 10 che vanno più piano)... ma di scuola sci ne ho fatta ben poca.
Con un occhio al fattore economico (massimo 400euro, meglio se di meno), la domanda è: uno sci come un Volkl Racetiger RC del 2009 (ho visto un usato da 178cm a 100 euro), è ancora un prodotto valido? Da un catalogo ho visto che è poco indicato al fuoripista... ma è peggio dello sci che ho adesso? Meglio lasciar perdere e prendere uno sci nuovo?
Pensate che potrei trovarmi in difficoltà con un All-Mountain tipo il Salomon X-Drive 8.3? Leggendo le caratteristiche dei vari test, andando sul nuovo e senza pensare al budget, credo che punterei su un Volkl RTM 78 (ho sempre avuto simpatia per Volkl)... ma il costo sale e non è facile trovare uno sci della mia misura (per un All-Mountain direi un 183, per un race immagino che dovrei stare su un 178, giusto?)
Comunque i miei dubbi non sono tanto su un modello e lunghezza precisa, ma se qualcuno si sente di darmi dei suggerimenti, sono alto 187cm, peso 83kg, da alcuni anni pratico anche scialpinismo (anche per questo ho investito poco nell'attrezzatura da pista), ma la famiglie mi vuole anche in pista. Il cambio degli sci, dovrebbe servire anche a migliorare la mia tecnica in pista.
P.S.: I Racetiger di cui sopra, a detta del venditore sono stati usati poco appena presi e poi messi da parte, e l'estetica sembra confermare.
P.P.S.: Se qualcuno mi dice che sciando con gli attrezzi di cui sopra, posso prendere qualsiasi cosa (anche delle tavole da cantiere)... non mi offendo
ma preferirei qualche risposta più costruttiva.
(regalo dell'allora fidanzata), credo sia venuto il momento di cambiare attrezzi. Con i sci di cui sopra ci faccio un po' tutto, compreso sciare fuoripista... e in pista vado piuttosto veloce (diciamo che per ogni sciatore che va più forte ne vedo almeno 10 che vanno più piano)... ma di scuola sci ne ho fatta ben poca.Con un occhio al fattore economico (massimo 400euro, meglio se di meno), la domanda è: uno sci come un Volkl Racetiger RC del 2009 (ho visto un usato da 178cm a 100 euro), è ancora un prodotto valido? Da un catalogo ho visto che è poco indicato al fuoripista... ma è peggio dello sci che ho adesso? Meglio lasciar perdere e prendere uno sci nuovo?
Pensate che potrei trovarmi in difficoltà con un All-Mountain tipo il Salomon X-Drive 8.3? Leggendo le caratteristiche dei vari test, andando sul nuovo e senza pensare al budget, credo che punterei su un Volkl RTM 78 (ho sempre avuto simpatia per Volkl)... ma il costo sale e non è facile trovare uno sci della mia misura (per un All-Mountain direi un 183, per un race immagino che dovrei stare su un 178, giusto?)
Comunque i miei dubbi non sono tanto su un modello e lunghezza precisa, ma se qualcuno si sente di darmi dei suggerimenti, sono alto 187cm, peso 83kg, da alcuni anni pratico anche scialpinismo (anche per questo ho investito poco nell'attrezzatura da pista), ma la famiglie mi vuole anche in pista. Il cambio degli sci, dovrebbe servire anche a migliorare la mia tecnica in pista.
P.S.: I Racetiger di cui sopra, a detta del venditore sono stati usati poco appena presi e poi messi da parte, e l'estetica sembra confermare.
P.P.S.: Se qualcuno mi dice che sciando con gli attrezzi di cui sopra, posso prendere qualsiasi cosa (anche delle tavole da cantiere)... non mi offendo
Ultima modifica: