Scarponi sci Salomon x pro x 80M

Gregorio85

New member
Salve a tutti , mi chiamo Gregorio e sono nuovo del forum.... da qualche anno scio e quest' anno ho deciso di comprare gli scarponi..... non ho visto molti modelli ma tra i pochi che ho misurato e provato, mi hanni colpito i Salomon x pro x 80 M........ cosa ne pensate?
Ancora non li ho acquistati in quanto mi ha lasciato perplesso una leggera pressione che avverto al piede destro e più precisamente sul collo del piede e sopra il tallone, mentre il sinistro è perfetto; ora mi chiedevo se sono sensazioni normali oppure devo pensare che lo scarpone non è adatto al mio piede!!!!!! Come fisico sono alto 1,76 e peso 85.... la mia ricerca è volta verso uno scarpone confortevole , cosa mi consigliate di fare??????

I punti di pressione che sentì in una prova a secco nella maggior parte dei casi, sulla neve si amplificano fino a diventare vero e proprio dolore.
Se ti sei trovato bene con i Salomon X-Pro ti consiglio di lasciare perdere il modello con flex 80 e di puntare direttamente al Flex 100 perché ha le plastiche con tecnologia 360 Custom Shell che sono completamente termoformabili a caldo e si adattano al piede prendendo la sua forma. In questo modo i punti di pressione spariscono.

I punti di pressione che sentì in una prova a secco nella maggior parte dei casi, sulla neve si amplificano fino a diventare vero e proprio dolore.
Se ti sei trovato bene con i Salomon X-Pro ti consiglio di lasciare perdere il modello con flex 80 e di puntare direttamente al Flex 100 perché ha le plastiche con tecnologia 360 Custom Shell che sono completamente termoformabili a caldo e si adattano al piede prendendo la sua forma. In questo modo i punti di pressione spariscono.
Cosa intendi per termoformabili a caldo???

Lo scarpone (scafi) con tecnologia 360 Custom Shell viene messo in un apposito forno e riscaldato per 10 minuti con aria calda ad una temperatura ben precisa.
Una volta raggiunta questa temperatura, viene estratto dal forno, reinserite le scarpette e lo scarpone viene indossato, chiusi i ganci al minino e si lascia al piede per 4 minuti, in questo modo lo scarpone prende la forma esatta del piede. Poi lo si raffredda per 6 minuti con degli appositi cold pack, oppure in aria ambiente per almeno 10-15 minuti.