Sci per principiante un po'... pesante

mat_gad

New member
Ciao a tutti! Sono nuovo e mi sono appena presentato nell'apposita sezione. Ho subito una domanda per voi.. :)
Vorrei approfittare dei saldi di fine stagione per acquistare la mia prima attrezzatura. So che è un argomento trattato diverse volte. Ho letto molte informazioni in rete e ho chiesto in giro nei vari negozi ma sono più confuso che mai. Trovo sempre informazioni contrastanti.
Il problema è che sono alto 1.72, ma peso molto, circa 85-90kg. Sono principiante ma sto progredendo abbastanza velocemente, e vorrei uno sci divertente ma che al tempo stesso possa supportare il progresso per diverse stagioni. Ero orientato su uno sci all-around lungo 163-165cm, ma non sono più così sicuro visto il mio peso.
Voi cosa ne pensate? Sarebbe meglio uno sci più lungo?
L'altra questione è il flex. Di solito gli sci per principianti hanno un flex morbido. Anche in questo caso, da quello che ho capito, serve qualcosa di più rigido se si è pesanti per evitare di flettere troppo.
Voi cosa consigliate? Conoscete qualche modello che sia adatto alle mie caratteristiche (non troppo costoso... diciamo sui 200 euro, considerando le ottime offerte che si trovano in questo periodo)?

Ad esempio, qualcuno conosce questi modelli della fischer di quest'anno (Fischer Cruzar Carve & Pulse)? Pensate che possano essere adatti?
https://www.fischersports.com/it_it/cruzar-carve-21618
https://www.fischersports.com/it_it/cruzar-pulse-21619

Grazie!

Ciao,
con il budget che hai e le richieste che fai devi indirizzarti su qualcosa di usato.
Altrimenti devi noleggiare con tutti gli annessi e connessi dei problemi del nolo... :HIP

Non penso che le tue caratteristiche fisiche siano un problema, semmai può esserlo il budget, come già detto da Valelura, un pò basso per pensare di prendere uno sci che ti accompagnerà su più stagioni, ma dipende anche da quante uscite mediamente fai o pensi di fare negli anni avvenire.