Che sci scegliere

Buongiorno a tutti,
sono uno sciatore di livello esperto ma non agonista con una sciata abbastanza aggressiva e vorrei un consiglio per acquistare un nuovo paio di sci.
Ho 40 anni sono alto 187 cm e peso circa 95 kg, vorrei uno sci stabile che mi concedesse di passare da curve in conduzione di medio-ampio raggio a curve con raggio medio-stretto.
Che vada bene su ogni tipo di neve in quanto scio da dicembre ad aprile.
Grazie.

Budget? Se non è un fattore: Rossignol Master 21 o altre razze simili (nei cataloghi delle case sono gli sci da gigante per chi non fa gigante, di solito più cari dei GS normali da negozio)

sci che vanno bene su tutte le nevi non ne esistono, bisogna trovare sempre il miglior compromesso per quello che uno fa.
Un RC GS, dovrebbe andare bene per quello che vuoi fare, lunghezza 185 o giù di li.

Rossignol non lo tenevo in considerazione visto il prezzo elevato (il budget conta ma gli sci li tengo per almeno 6/7 anni e quindi non guardo i "100€"...magari i 250/350 si").
Mi hanno proposto Nordica Spitfire Pro Evo (misura 180) e sono incuriosito da Atomic Redster 3.0 XT (misura 182).
Sul discorso neve sono d'accordo...........diciamo che prediligo sciare dalle 8.30 alle 13.30/13.30 max con neve compatta.......raramente scio con neve molle, in primavera scio solo la mattina fino max a mezzogiorno (tanto per darvi un'idea).
Grazie.

- - - Updated - - -

In relatà mi hanno parlato molto bene anche dei [h=1]Dynastar Speed WC master (R21 wc), ma credo sia il gemello del Rossignol vero?[/h]

Non preoccuparti per lo smosso primaverile: non stiamo parlando di 50 cm di fresca, se sai sciare ci scii sopra con tutti gli sci. I Dynastar sono i cugini dei Rossignol, mai provati ma tutti in effetti ne parlano bene. Anche la serigrafia è più bella :TTTT

.

alla lista aggiungerei fischer curve e di head gli ispeed di quest'anno 2017.
entrambi gli sci sono dei gs da negozio, ma da quest'anno hanno la spatola più larga che ti da il feeling di un ingresso curva di uno sci da slalom. la stuttura è derivata dal gs fis.
a me sembra un ottimo mix per quello che stai cercando. misura 180.

essendo non esattamente una piuma di flgliuolo fare molta molta attenzione all'attacco....materiale e soprattutto sistema di montaggio - solido e a viti ben ancorate- sullo sci. non a minchiate in plastichetta a pressione o con solo un paio di vitine di rappresentanza.

Sinceramente non andrei su sci Master o strutture FIS, un GS negozio per sciare in pista in tutte le condizioni va bene.
Oltre ai modelli che ti hanno già suggerito anche il Salomon X-Race Sw da 180 R19 è da provare...