Salomon XMax 13 prezzi?

bontadino

Member
Salomon XMax R13 prezzi?

12/03/2017 ho modificato il titolo... inizialmente non avevo scritto la "R" generando confusione

mi hanno proposto questo sci 160 cm (io sono 170, 56 kg) a 430 euro attacco incluso... è un prezzo giusto?
lo stesso negozio mi ha anche prposto l'head supershape magnum con attacco a 700 euro (che è tanto) ma spero di aver capito male io...

potrebbe andare bene per uno che non ama la velocità, un po di curve strette, un po larghe, prefernza per le piste dure e nere, non amo la neve smossa o morbida. zero fuoripista.

grazie
 
Ultima modifica:
L'head Magnum sta in offerta a molto meno su Botteroski.com

Per il resto, resto perplesso su uno sci da 160 ma attenderei consigli d'amore gente più esperta.
 
Ma non era meglio continuare l'altro 3D senza aprirne uno nuovo? Il 13 probabilmente è uno SMU, il magnum lo hai già trovato al Decathlon a 550 euro e come ti abbiamo già detto lo puoi trovare a meno senza problemi. La misura per te è 170.
 
mi scuso per aver aperto un post nuovo... mi hanno riflilato per sbaglio un caffè normale al posto di un dec e sono in fibrillazione...
il venditore è anche un maestro di sci da secoli... (il che vuol dir tutto o nulla... personalmente non lo conosco)
cosa vuol dire SMU? (ho provato a cercare ma non ho capito)
sulla misura dell'altezza purtroppo non sono sicuro... però non mi pare avesse detto 170, forse 165? (purtroppo non rirsco a memorizzare più di 3 numeri... avevo in testa già il prezzo di 3 sci....
mi fa strano non trovare su google nulla di quel "13" (poi tra l'altro trovo scomodissimo il sito di salomon)
sono tanto confuso... nelle prossime settimane i prezzi scendono? quand'è il momento migliore per comprare sci e scarponi?

grazie ancora
 
Il numero 13 lo avrai magari letto sulla coda di un paio di "vecchi" X Max lunghi 160cm, che hanno raggio di curvatura di 13m.
Fino alla scorsa stagione ne esisteva un tipo solo, con grafica bianca e gialla, simile a quella del nuovo X Max X10.
Da questa stagione Salomon ha rinominato X Max tutti i suoi sci da pista, con una gamma che comprende X6 (bianchi e rossi), X8 (bianchi e verdi), X10 (bianchi e gialli) e X12 (neri). Sono cambiate un poco anche le misure: al posto dei 160cm da 13m, ora fanno dei 162cm da 13,3m.

Il fatto che si tratti di un modello delle scorse stagioni, giustifica anche la differenza di prezzo con i Magnum più recenti.

L'ipotesi SMU (Special Make-Up) consiste nel fatto che la grande distribuzione (GDO, roba tipo Dechatlon, Cisalfa, ecc.), forte del suo potere contrattuale derivante dai volumi di vendita, potrebbe richiedere alle aziende produttrici modelli su commissione e in particolare sci dalla struttura economica ma con grafiche e nomi simili a quelli di modelli di successo.
In linea ipotetica, qualcuno avrebbe potuto convincere la Salomon a produrre in esclusiva per lui una partita di "X Max X13", magari con una struttura simile agli X6 (che costano la metà degli degli X12) e un nome che suggerisce una collocazione "top level", oltre gli X12.
In passato sono avvenuti episodi del genere, ma non mi pare questo il caso.

Quanto alla lunghezza, 160cm sembrano pochini anche a me. Però qualche anno fà andava di moda sciare con sci più corti di oggi.
Per lo slalom speciale si impiegano sci da 165cm.
 

.

grazie gentilissimi...
il negozio è effettivamente affiliato ad una catena ma non lowcost.
tirando fuori il don matteo e la signora in giallo che ci sono in me ho scoperto che gli impiegati del negozio hanno lavorato una grandissima esperienza in campo tecnico... il che dovrebbe essere positivo. sicuramente mi fido poco della mia memoria, ritornerò con più calma e telefono alla mano verificherò i prezzi e deciderò... se mi farà lo stesso prezzo (più o meno) che troverò in rete striscerò la carta se no arrivederci e grazie.
 
Ultima modifica:
Solo questione di gusti, forse un pochino più rc il Salomon, più sciancrato il magnum
non masticando io la terminologia cosa intendi per RC e per "più sciancrato" (a livello di comportamento nelle varie situazioni)
neve dura, ghiaccio, neve mobida, curve strette, curve larghe, velocità.
430 euro per xmax10 +attacco sono un prezzo giusto? (visti da qualche parte in rete)

grazie ciao
 
Sono sci abbastanza simili. Io consiglierei il Salomon ad uno sciatore meno bravo (da argento base in su) e il magnum ad un argento avanzato in su, proprio perché essendo più sciancrato perdona meno gli errori.
 
alla fine lo scorso weekend in un momento di scarsa lucidità mentale causato da antistaminici ho comprato gli xmax R13 che sono un modello del 2015(/2016?) 160, il tipo (che è anche maestro di sci) mi ha detto che cosiderando che sono un peso piuma vanno bene anche + corti del dovuto (chissà se ha ragione)
Se dio vuole domani andrò a provarli e vi racconterò.
Ritrovato la lucidità ho contattato salomon che mi ha risposto che non sono uno smu ma un modello simile all'attuale xmax x12...
Poi alla fine ciò che conta è trovare il giusto feeling con loro...
mi turba il fatto che la grafica sia asimmetrica...
 
alla fine lo scorso weekend in un momento di scarsa lucidità mentale causato da antistaminici ho comprato gli xmax R13 che sono un modello del 2015(/2016?) 160, il tipo (che è anche maestro di sci) mi ha detto che cosiderando che sono un peso piuma vanno bene anche + corti del dovuto (chissà se ha ragione)
Se dio vuole domani andrò a provarli e vi racconterò.
Ritrovato la lucidità ho contattato salomon che mi ha risposto che non sono uno smu ma un modello simile all'attuale xmax x12...
Poi alla fine ciò che conta è trovare il giusto feeling con loro...
mi turba il fatto che la grafica sia asimmetrica...
sono questi?
http://www.gearinstitute.com/skiing/item/salomon-x-max-ski-test-2016
 
Ripercorriamo quello che hai scritto... in un primo momento hai parlato di XMAX X13, che é uno sci che a catalogo non esiste e poteva fare pensare solo a uno Special Make Up. Una volta acquistato hai parlato di XMAX R13, che é il raggio di curvatura dello sci in misura 160. Ecco svelato l'arcano.
 
Top