Cambio attrezzatura, è arrivato il momento giusto?

Lucavi84

New member
Attualmente posseggo un paio di Salomon 24h daytona 177cm, io sono alto 186 circa e peso 83kg. La mia sciata è a piedi paralleli ma le curve purtroppo ancora non riesco a farle in conduzione, mi piace molto andare a bordo pista per qualche saltello qui e lì e non disprezzo affatto di scendere qualche tratto in velocità con curve non troppo ampie.

9ora la domanda che faccio a voi esperti è questa: vale la pena cambiare gli sci?potrebbero aiutarmi a fare lo step successivo?o continuo a lavorare sodo e mi tengo questi?

Infine vi chiedo qualche consiglio anche sugli scarponi perché quelli che ho ormai sono arrivati davvero al limite e non me li sento più avvolgenti come dovrebbero.

Grazie mille a tutti

Ciao, ma i salomon 24H dovrebbero essere dei carving se non sbaglio. In che senso non riesci a fare curve in conduzione? Perchè vorresti cambiarli?
Io mi concentrerei più ad imparare bene a sciare, anche perchè sono sci di un certo livello e ti puoi divertire molto, non capisco perchè cambiarli.

In realtà il 24 Hours Daytona era L'entry level della linea 24 Hours, quindi sci molto facile e tollerante. Dal mio punto di vista puoi continuare ancora con questo sci che tra l'altro anche come misura per te é corretta. Magari sciaci ancora un annetto, investi in maestro.

Ciao, ma i salomon 24H dovrebbero essere dei carving se non sbaglio. In che senso non riesci a fare curve in conduzione? Perchè vorresti cambiarli?
Io mi concentrerei più ad imparare bene a sciare, anche perchè sono sci di un certo livello e ti puoi divertire molto, non capisco perchè cambiarli.

Non riesco a fare curve in conduzione perché non ne sono capace :D

Per quanto riguarda gli scarponi avete qualcosa da consigliarmi?

Attualmente posseggo un paio di Salomon 24h daytona 177cm, io sono alto 186 circa e peso 83kg. La mia sciata è a piedi paralleli ma le curve purtroppo ancora non riesco a farle in conduzione, mi piace molto andare a bordo pista per qualche saltello qui e lì e non disprezzo affatto di scendere qualche tratto in velocità con curve non troppo ampie.

9ora la domanda che faccio a voi esperti è questa: vale la pena cambiare gli sci?potrebbero aiutarmi a fare lo step successivo?o continuo a lavorare sodo e mi tengo questi?

Infine vi chiedo qualche consiglio anche sugli scarponi perché quelli che ho ormai sono arrivati davvero al limite e non me li sento più avvolgenti come dovrebbero.

Grazie mille a tutti

Scarponi, lo dici tu stesso, sono da cambiare. Ci sono degli ottimi scarponi flex 130 comodi che puoi scegliere tra un'infinita di marche. Provali senza vergogna. Sono molto più importanti degli sci.

Per gli sci, io ho preso in antipatia tutti gli sci con raggi <18m, i twin tip, gli spatoloni ecc.. Quindi non sono obiettivo :D

.

Si sì che sono da cambiare è certo!mi chiedevo solo su che flex orientarmi e magari se ci fosse qualche marca migliore di altre...

Se sei pesante, serve un flex maggiore. Se sei un livello avanzato, serve un flex maggiore.

A leggere sopra, mi pare proprio ti serva un flex maggiore :D