salomon x drive 8.0 ti vs Scott black majick

vito79

New member
Salve a tutti ho l'occasione di comprarmi uno di questi due paia di sci nuovi al prezzo di euro 300, sono sci allmountain che mi andrebbero bene in quanto di livello intermedio, sono entrambi h 1,77 (io sono 187) e larghezza al centro come saprete simile, 80 cm salomon, 78 cm scott, da affiancare a sci blizzard wrc più pistaioli che già possiedo: qualcuno mi consiglia? ciao Vito

Dunque Vito, dipende molto da cosa intendi per livello intermedio in merito alla tua sciata. Premetto che non conosco lo Scott ma il Salomon si. Tu parti da uno sci decisamente solido, il Blizzard, quindi l'X-Drive 8.0 Ti é molto meno strutturato. Sarebbe meglio prendere il fratello maggiore 8.0 FS che ha la doppia lamina in TI e risulta più consistente.
Posso dire che X-Drive 8.0 Ti é uno sci divertente in tutte quelle situazioni in cui non serve la struttura dello sci, velocità moderata, neve fresca in pista, neve primaverile. Stop, se vuoi uno sci più completo rimanendo sempre sulla linea X-Drive allora devi andare sul 8.0 FS ed inevitabilmente spendere un po' di più.