Bastoncini da freeeride da poser

barbasma

100% Carotone
Non sono sicuro sia il luogo giusto per chiederlo

Anzi

Ne sono sicurissimo

Dopo 25 anni con le stesse racchette salomon mi e' venuta la voglia di un paio di racchette gratificanti

Non telescopiche ma robuste e di grossa sezione che fa figo e l'impugnatura lunga che fa ancora piu' figo

Questi artigianali di chamonix mi hanno sempre incuriosito, ma mi chiedo... non darà fastidio in sciata sto manico che sporge 30 cm sopra la mano?
E poi io non riesco a vincere l'attaccamento ai cintini. Ogni volta che faccio anche pochi metri senza metterli, mi scordo di non averli e mi lasci un bastoncino indietro.
Ho i cintini con sgancio d'emergenza, li metto sempre anche nei boschi...

.

Dalla stagione scorsa uso questi...... simili a quelli artigianali di chamonix....ma telescopici....mi ci trovo bene...

COBER. italianissimi

186383-img4542.jpg

186384-img8929.jpg

186385-img4589.jpg

Naturalmente colori super.... 😂😂😂😂

Vai di fatcan, li uso anche io e sno molto fiki.

Occhio solo che se prendi quelli larghi costanti lungo la lunghezza, hanno un'inerzia importante e potrebbe dare fastidio

Vero... senza laccetti mi sentirei nudo

Il sistema leki e' interessante ma fanno dei colori osceni
Se il sistema leki è quello con l'automatico non mi piace.
Una volta c'era unsistema a sgancio col laccetto applicato su un maschio in plastica che andava dentro una femmina e si sganciava con la giusta forza, ma solo se tirato nella direzione tipica del bastone che si impiglia.
Lo usava anche bd.
Ora non lo fa più nessuno...

L'anno scorso sono stato a un passo dal prendermi questi Kang Poles svedesi, si potevano customizzare e mischiare i colori. Poi il mio braccino :D ha scelto dei normalissimi Gabel neri in carbonio, con rondella pista e fp, a un quinto del prezzo dei Kang.