Sci da pista, ma non troppo

SAMVISE

New member
Buongiorno gente
ho un buono acquisto che vorrei usare adesso con i saldi, sto cercando degli sci da pista ma che mi permettano anche di andare fuori quel poco che basta (non sono il tipo che si avventura poi troppo).
Il negozio in questione tratta solo salomon fisher nordica e head
Mi consigliate un modello in particolare please? Datemi delle idee...

Buongiorno gente
ho un buono acquisto che vorrei usare adesso con i saldi, sto cercando degli sci da pista ma che mi permettano anche di andare fuori quel poco che basta (non sono il tipo che si avventura poi troppo).

idee te ne diamo ma dacci anche tu qualche idea... Altezza, peso, livello tecnico???

Buongiorno gente

tutte le 3 case che hai citato hanno ottimi prodotti x il tuo caso. scegli una larghezza sotto il piede di 90mm. è sufficiente per galleggiare in neve fresca ma non eccessivamente impegnativa. il pista in giornate di pappa, o appena nevicato sono ottimi.
90mm è uno "sci da pista" negli states... loro escono molto a bordo pista e questo aiuta.

alrimenti abbassa su un 80mm, che è molto più pistabile....ma perdi l'aspetto galleggiamento e maneggevolezza in fuori pista.

Il fatto che tu non sia uno sciatore esperto ti porta a scegliere uno sci con uno shape più pistaiolo. Io starei su un centro sci da 80 millimetri sacrificando, come ti é già stato suggerito, l'aspetto del fuoripista. Qualche bordo pista lo puoi fare comunque.
Tra i marchi che hai citato ti consiglio il Salomon XDrive 8.0 FS che é un ottimo sci per il tuo livello, misura 182.

.