Consiglio acquisto scarpone definitivo: modello e negozio

Mtguido

Member
Buonasera, vorrei un consiglio su un modello definitivo di scarpone e sopratutto un negozio con bootfitter dove acquistarlo.

Non so se ha importanza per la scelta del modello specificare il livello di sci ma mi reputo un discreto sciatore.

Riguardo invece al negozio vi chiedo consiglio in quanto credo di avere un piede abbastanza sottile e sento sempre gli scarponi larghi e poco controllo. Non so se è solo una sensazione però... Il mio piede è lungo 29 cm e largo al massimo 10,5 cm.
So che esistono negozi con bootfitter che sagomano l'interno dello scarpone appositamente per il piede. Questa pratica non è che mi porta ad ottenere uno scarpone troppo stretto e scomodo? Se così non fosse vi chiedo di indicarmi il più vicino e valido a Chieti/Pescara e un modello di scarpone su cui orientarmi...

GRAZIE

Per avere indicazioni il più corrette possibile sarebbe meglio spiegare al meglio il tuo livello sciistico e in modo onesto, senza sopravvalutarsi o il contrario, il tuo peso e le misure del piede soprattuto larghezza dovrebbero essere il più precise possibile,
Se ci vuoi dire anche da che scarpone provieni abbiamo un punto di partenza.
Per quelle che sono le mie conoscenze un buon negozio che fa bootifitting ad un certo livello, più vicino a casa tua è a Bologna... Vedi tu... Forse è meglio dare la priorità alla corretta scelta di uno scarpone che possa essere calzato anche senza bootfitting e che possa adattarsi al piede, nel caso, senza interventi invasivi.

Per avere indicazioni il più corrette possibile sarebbe meglio spiegare al meglio il tuo livello sciistico e in modo onesto, senza sopravvalutarsi o il contrario, il tuo peso e le misure del piede soprattuto larghezza dovrebbero essere il più precise possibile,
Se ci vuoi dire anche da che scarpone provieni abbiamo un punto di partenza.
Per quelle che sono le mie conoscenze un buon negozio che fa bootifitting ad un certo livello, più vicino a casa tua è a Bologna... Vedi tu... Forse è meglio dare la priorità alla corretta scelta di uno scarpone che possa essere calzato anche senza bootfitting e che possa adattarsi al piede, nel caso, senza interventi invasivi.

Grazie per la risposta!

Il mio livello sciistico non saprei come spiegarlo. Scio con costanza da quando sono piccolissimo (ho 30 anni ora), ho frequentato da adolescente corsi di sci in varie località (scuola sci di Roccaraso, Kitzbhuel, Bormio, etc.). Non ho mai praticato agonismo.

Fisicamente sono 193 cm di altezza per circa 80 Kg. Riguardo alla larghezza del piede ho già scritto la parte in cui è più largo, che altra informazione servirebbe?

Fino ad oggi ho sempre utilizzato un vecchissimo scarpone 4 ganci Fischer MX9. Qualche volta ho provato qualcosa nei vari nolo sci ma non ricordo purtroppo marche e modelli.

Se servono altre info fatemi sapere, altrimenti sono tutto orecchie per modelli consigliati e sopratutto un buon negozio con bootfitter nella mia zona.

Grazie mille

Io direi di stare su uno scarpone AllMountain intorno ai 100mm.

Hai l'imbarazzo della scelta... Provane diversi e poi trai le tue conclusioni.

Non so' consigliarti un negozio fornito nella tua zona.