Che modello di Rossignol Hero è??

LucaBellagambi

New member
Buonasera a tutti!
Scusate se faccio una domanda che a molti può sembrare banale ma volevo essere sicuro!
Il modello di cui spero di riuscire a postare la foto è il Rossignol Hero Elite Ti???
La misura 170 mi fa pensare di si ma volevo essere sicuro!
Usato di una stagione a € 295 è un buon affare???
Grazie mille

185651-s-l1600.jpg

Ti confermo che è il TI. Sul prezzo devi considerare che nuovo lo trovi sui 500 euro. Se è tenuto bene, può valere la pena.

Ti confermo che è il TI. Sul prezzo devi considerare che nuovo lo trovi sui 500 euro. Se è tenuto bene, può valere la pena.

Intanto grazie.
Lo sci mi assicurano che è tenuto bene con lamine e soletta rifatte.
Due problemi..
Primo: lo ritirerei a mano e nel caso cosa dovrei guardare per giudicare se è tenuto bene davvero o no?
Secondo: è in misura 170 e io sono 190 per 95 Kg (attualmente ho un atomic gs9 sempre in misura 170 con cui mi trovo bene anche se sono vecchiotti) con una tecnica discreta tendente al buono, anche se in realtà prediligo le curve strette a quelle di ampissimo raggio (credo di aver capito però che questo sci anche se è un LT sia ottimo in qualsiasi tipo di utilizzo).
Cosa ne pensi??

Secondo me è decisamente troppo corto: io sono 176 cm (peso in doppia cifra per poco...) e scio con il 176 Ti, tecnica argento solido. E' molto valido sullo stretto, tanto che io rimpiango quasi la misura più lunga. Prova assolutamente la misura più lunga (non ricordo se è 182) prima di acquistare.

il primo anno (stagione 2014-2015) ce n'erano tre versioni:

hero lt racing (con piastra gara r20)
hero lt-ti (stesse aste del racing ma sistema piastra-attacco di tipo rail)
hero lt carbon (diversa struttura, senza titanal, e anche diverse geometrie)

l'anno scorso hanno eliminato la versione racing, perché forse si sovrapponeva eccessivamente al master 18... restavano quindi solo lt-ti e lt carbon...

quest'anno hanno mantenuto lt-ti (cambiando leggermente il sistema piastra-attacco, che tuttavia è sempre di tipo rail) ed eliminato lt carbon... quest'utlimo e la corrispondente versione st sono stati sostituiti dal modello hero at, una sorta di via di mezzo ma comunque di livello inferiore a lt-ti e st-ti...

il primo anno (stagione 2014-2015) ce n'erano tre versioni:

hero lt racing (con piastra gara r20)
hero lt-ti (stesse aste del racing ma sistema piastra-attacco di tipo rail)
hero lt carbon (diversa struttura, senza titanal, e anche diverse geometrie)

l'anno scorso hanno eliminato la versione racing, perché forse si sovrapponeva eccessivamente al master 18... restavano quindi solo lt-ti e lt carbon...

quest'anno hanno mantenuto lt-ti (cambiando leggermente il sistema piastra-attacco, che tuttavia è sempre di tipo rail) ed eliminato lt carbon... quest'utlimo e la corrispondente versione st sono stati sostituiti dal modello hero at, una sorta di via di mezzo ma comunque di livello inferiore a lt-ti e st-ti...
Grazie ! Meglio di un enciclopedia dello sci !

Dopo i 7SK mi sto di nuovo innamorando del brand Rossignol........hahahah é passato un po' di tempo........

Io che sono 173cm per 78kg, li ho presi lunghi 176cm e devo dire che a sciarci sembrano più corti, credo per via del rocker. Rispetto ai 170 il raggio sale di un metro (da 18 a 19).
Ad allungarmi di più temevo di ritrovarmi con sci un pò insofferenti alle passeggiate turistiche e al traffico dei weekend (e a quel punto mi sarei orientato su sci "da sparo" un pò più rigidi, con buona pace delle gambe). Tuttavia ritengo che rocker e struttura abbastanza morbida dovrebbero renderli più "civili" di molti GS negozio. Solo che in 182 hanno già un raggio di 21m: non per niente si chiamano long turn (ci sono anche gli ST, con geometrie da slalom).

Sci molto bello il Rossi, però per la tua corporatura il 170 proprio non ci stá.. peccato per il prezzo che forse si poteva tirare ancora un po' se era la prima versione, ma dalla foto faccio fatica a capire.