Problemi con scarponi

nestle

Active member
Ciao a tutti.

da un po' di anni scio con dei nordica speed machine 130 e mi sono sempre trovato benissimo.

da ieri ho riniziato la stagione e oltre a farmi un po' male sul polpaccio (ma quello se mi ricordo bene accadeva quasi sempre il primo o secondo giorno) mi causano l'addormentamento del piede destro.

rispetto allo scorso anno (in cui non mi era mai capitato) non ho cambiato niente stessa altezza dei ganci.

ho provato anche ad allentare un po' ma il problema rimane.

l'unica cosa di strano è che ho notato che sui polpacci mi lasciano un po' il segno come se fossero troppo stretti anche se li tengo con il gancio alla prima posizione.

potrei allentarli ulteriormoente agendo sul gancio stesso e svitando un po'..

appena slaccio lo scarpone il piede si risveglia.

oggi ho dovuto smettere prestissimo perchè era un'agonia...

è strano perchè in 4 anni che ce li ho non mi hanno mai dato un problema. sono invecchiato io o gli scarponi :D ?

Se aprendo lo scarpone L'intorpidimento si risolve è un problema di eccessiva compressione. Probabilmente con il passare del tempo la scarpetta ha preso la forma del tuo piede e contemporaneamente si è assottigliata, per cui sei costretto a stringere lo scarpone di più per sentire il piede maggiormente bloccato. Oppure hai, per qualche motivo fisiologico le gambe più gonfie rispetto all'ultima volta che li hai utilizzati. Ultima opzione, in questi giorni ha fatto veramente freddo, le plastiche cedono decisamente meno con queste temperature.
Se non ricordo male gli Speedmachine hanno le scarpette termoformabili, prova a rifare la termoformatura e valutare se la situazione migliora, altrimenti o cambi scarpette, non credo si trovino ancora in giro ma si possono applicare scarpette tipo Sidas o Intuition e spendere almeno 150 euro, oppure cambiare scarpone.

si, all'epoca li termoformai in un negozio a roma, ora sto in paganella e non saprei proprio se qualcuno lo fa...

cmq ho notato che faccio anche più fatica a metterli ma poi dentro non mi sembrano più stretti del normale.

domani provo a tenerli un po' più larghi e vediamo come va...