Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio su acquisto nuovi sci per sciatore livello argento avanzato

Predefinito Consiglio su acquisto nuovi sci per sciatore livello argento avanzato

Buonasera a tutti,
    innazitutto mi presento: mi chiamo Nicolˇ, ho 27 anni ed abito in Liguria, scio da quando sono bambino ma purtroppo non pi¨ di una settimana all'anno, guardando i video dell'amsi mi classificherei a livello argento avanzato.
    Ho sempre utilizzato sci a noleggio ma siccome da quest'anno vorrei aumentare la frequenza dei miei giorni di sci ho deciso di acquistarli. Vorrei uno sci da pista abbastanza versatile e che mi faciliti nel corto raggio, non amo esagerare con la velocitÓ ma "godermi" con calma la pista.
    Tenendo conto del mio budget non esagerato ho individuato tre modelli e vorrei chiedervi se secondo voi potrebbero essere adatti a me.
    -VOLKL RTM 75
    -HEAD XSHAPE LTD
    -ROSSIGNOL PURSUIT 400 C
    Sono alto 183 cm e peso 80 kg.

Grazie.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Nordica Dobermann GS WC [182 r:23 & 188 r:30] - Dobermann SL WC - Nordica WC EDT 130

Predefinito

Sinceramente se sei un argento avanzato io ti consiglierei qualcosa di un po' pi¨ performante. Purtroppo vuol dire alzare un po' il budget, ma cercando in internet o anche qui nel mercatino del forum dovresti trovare delle buone offerte senza troppi problemi.

Alcuni modelli che potresti provare a cercare sono questi:

head supershape magnum
    blizzard rc ti
    salomon xmax (prova a vedere qui: https://m.nencinisport.it/it/salomon...FW4A0wodXSUKfA)
    salomon 24hours
    nordica spitfire ti

4. Skife per MatAlleghe:

Predefinito

Grazie del consiglio.

Ciao

- - - Updated - - -

Scusa, un'ultima cosa:
    cosa dici dei Dobermann Spitfire RTX Evo?

Grazie.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Nordica Dobermann GS WC [182 r:23 & 188 r:30] - Dobermann SL WC - Nordica WC EDT 130

Predefinito

Sinceramente non lo conosco, non lo trovo nel sito di nordica, ho cercato un po di informazioni in internet, pare abbia l'anima in legno e un foglio di carbonio, ma non conoscendolo non ti posso assicurare niente.

Predefinito

Grazie per i preziosi consigli.
    C'Ŕ qualcun altro che ha voglia di darmi qualche suggerimento?

Predefinito

Salomon XMax X-12 e un pelino pi¨ su come livello ma sempre molto gestibile Salomon X-Race SC.

Il primo Ŕ un Sci del livello del Head SuperShape I.Speed, il secondo Ŕ il Race Carve della scorsa stagione, facile e stabile, a cui hanno tolto la piastra Race Plate e montato l'interfaccia X-Track con attacco XT12 per renderlo pi¨ morbido al centro e pi¨ leggero.
    Misure per entrambi 175.

Se vuoi lo sci divertente e facile XMax, se vuoi uno sci che si avvicina di pi¨ ad uno sci top X-Race SC, nel corto raggio Ŕ leggermente pi¨ dinamico il primo.

Predefinito

Grazie.
    se mi buttassi su uno sci usato? Su eskirent ho trovato alcuni prezzi interessanti, pu˛ essere una buona idea?

Predefinito

Sono sci che provengono da noleggi, hanno sicuramente del vissuto. Uno sci usato sarebbe opportuno vederlo dal vivo o comprarlo da un privato che sicuramente ha visto la neve mediamente 20 volte a stagione, uno sci ex noleggio Ú sfruttato al massimo. Vedi tu se il prezzo vale il rischio.