Consiglio nuovo sci

Giorgione92

New member
buonasera a tutti!
volevo acquistare un nuovo sci e volevo un consiglio da voi esperti :)
innanzitutto sono alto 180cm, peso 68kg, ed ho un livello medio di sciata (devo correggere qualcosina per arrivare ad un livello alto)
vi sottopongo questi 3 sci che acquisterei tutti piu o meno sui 550€ (il prezzo è buono?)
head supershape ispeed
rossignol pursuit 600 o hero elite at carbon
dynastar spesdzone 12

quale mi consigliereste e perche?

p.s. uso 80% pista 20% fuori, curve medie principalmente

grazie a tutti!

Qui secondo me il problema è capire cosa vuol dire per te 80% pista e 20% fuori pista. Diciamo che su 10 gg di sci 8 li passi in pista e 2 fuori? Diciamo che su 10 ore di sci 8 le fai in pista e 2 fuori? Bene e quando sei fuori pista cosa fai?
E' questo il problema, perché se io dovessi passare anche solo un giorno in fuori pista con uno degli sci che hai elencato tu mi divertirei molto poco, mentre in pista con solo uno di quelli che hai elencato mi divertirei.

Il discorso che ti ho appena fatto è volutamente portato all'estremo, però, francamente gli sci che hai elencato non sono adatti per geometrie a sciare al di fuori di una pista battuta, poi, per l'amor di Dio, fare qualche curva in 20 cm di fresca dopo una bella nevicata non è un problema, ma niente di complicato.

Io vedrei meglio uno sci con centro da 80-85 millimetri per fare un po' tutto senza problemi.

Qui secondo me il problema è capire cosa vuol dire per te 80% pista e 20% fuori pista. Diciamo che su 10 gg di sci 8 li passi in pista e 2 fuori? Diciamo che su 10 ore di sci 8 le fai in pista e 2 fuori? Bene e quando sei fuori pista cosa fai?
E' questo il problema, perché se io dovessi passare anche solo un giorno in fuori pista con uno degli sci che hai elencato tu mi divertirei molto poco, mentre in pista con solo uno di quelli che hai elencato mi divertirei.

Il discorso che ti ho appena fatto è volutamente portato all'estremo, però, francamente gli sci che hai elencato non sono adatti per geometrie a sciare al di fuori di una pista battuta, poi, per l'amor di Dio, fare qualche curva in 20 cm di fresca dopo una bella nevicata non è un problema, ma niente di complicato.

Io vedrei meglio uno sci con centro da 80-85 millimetri per fare un po' tutto senza problemi.

😂😂😂 allora diciamo 99% pista 1% fuori... era per dire che se ci scappa un fuori pista me lo faccio volentieri ma le vere sciate le faccio in pista... comunque io andrei su head 177 tra gli elencati... volevo sapere se tra questi è la scelta giusta o ce ne è uno più versatile o addirittura migliore. Grazie!

scusa se mi intrometto nella discussione, anche se non è la sezione mercatino, ma se ti potesse interessare avrei da vendere dei Rossignol 9Gs 174cm con attacchi Axium 120 che per la pista sono fenomenali (al pari degli ishape).
ovviamente parliamo di un prodotto usato ma in OTTIME condizioni.
Qualora la cosa ti potesse interessare, contattami in privato(parliamo di un prezzo meno della metà di quanto saresti intenzionato a spendere).
Fammi sapere e scusa per l' intrusione ;)

.