Nordica Spitfire consiglio

barbieridos3

New member
Ciao, sono nuovo del forum (che però seguo da tempo)
Sono marco, ho 25 anni, 175 cm e 70kg.. Ho iniziato a sciare 3 anni fa e mi sono appassionato tantissimo..

Ho alle spalle una ventina di sciate (o poco piu). Per quanto riguarda il livello di sciata lo definirei intermedio (anche se può dire tutto e niente), riesco a percorrere piste blu rosse e nere con una buona sicurezza e alterno curve strette a curve ampie. Non ho ancora la tecnica giusta ovviamente, che dovrò perfezionare

Vorrei acquistare i mie primi sci dopo essere andato sempre a noleggio.
Per questo vi chiederei, se possibile, di indicarmi su cosa potrei orientarmi considerando che vorrei acquistare uno sci che mi duri almeno un paio di stagioni e che mi permetta di progredire.

Mi è stato consigliato da un negozio in zona che rivende anche usato questo modello della Nordica Dobermann Spitfire.
181970-nordica.jpg

Che ne pensate? Potrebbe fare al mio caso?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!

Per il tuo profilo è un discreto sci. Dipende però da quanto è usato e quanto ti chiede.

Lo spitfire è in vari modelli/struttura. Adesso 3, all'epoca 2. Il pro (colore nero)con struttura sandwich legno-titanal con torsion box in carbonio e quello che hai postato tu, con una struttura meno pregiata e lo stesso shape. Io ho provato il pro trovandolo divertentissimo e molto versatile. La struttura molto vicina a un SLR richiede però forza e decisione.
Probabilmente il "bianco" è più entry level..

Per il tuo profilo è un discreto sci. Dipende però da quanto è usato e quanto ti chiede.

Lo spitfire è in vari modelli/struttura. Adesso 3, all'epoca 2. Il pro (colore nero)con struttura sandwich legno-titanal con torsion box in carbonio e quello che hai postato tu, con una struttura meno pregiata e lo stesso shape. Io ho provato il pro trovandolo divertentissimo e molto versatile. La struttura molto vicina a un SLR richiede però forza e decisione.
Probabilmente il "bianco" è più entry level..

Mi chiede 190, in buono stato!
ti ringrazio comunque, gentilissimo!

190 di uno sci usato del 2009 che nella stagione successiva si trovava nuovo a 350?

Io direi che è tantino...

.

esatto..

barbieridos.. dai retta a matteo harlock.. quella cifra è uno sproposito..
vai a vederti i prezzi degli sci nuovi di quest'anno (ovviamente di pari livello).. considerando che lo sci è del 2009 quella è una rapina.. io non gli darei più di 50 euro per uno sci del genere..

a questo punto fatti un giro sul mercatino (skibazar) di skiforum.. trovi sci della scorsa stagione o quella ancora prima aggiungendoci poco più..

del 2009 usato 2 stagioni ??? mah.. può anche essere.. ma.. a questo punto io andrei su altro sai..

Provo a tirarlo giu, ma mi aveva già detto che è di un cliente, usato 2 stagioni e pari al nuovo... quindi la vedo dura! Dici sia meglio orientarsi su altro o provo ad abbassare il prezzo?
Occhio non farti intortare e non invaghirti di uno sci ,vedi che di usati di buon livello ne trovi a vagoni,io lo scorso anno ho venduto i SS magnum del 2011 con 2 stagioni in perfetto stato a 200 euro!!

Grazie per le dritte e per i suggerimenti...
Ho trovato vicino a casa tramite un privato questo modello:
182027-76390.jpg

In vendita a 170€. A parere vostro è buono come prezzo? Grazie

Grazie per le dritte e per i suggerimenti...

In vendita a 170€. A parere vostro è buono come prezzo? Grazie

Mi pare il 2011 o 12 al massimo, è tanto ugualmente.

Secondo me sono già cifre da 2014 o 2015, si intende sempre con lamine e soletta a posto.

Specialmente su subito l'offerta è ampia e spesso i prezzi sparati assurdi, non aver paura a offrire cifre che ritieni giuste. Male che vada ti sfanculano e li tengono come soprammobili a vita. :PPINK

grazie ragazzi.. Vi chiedo un' ultima cosa, io per il mio livello (intermedio) mi sono fossilizzato su questi sci Nordica Dobermann Spitfire.. Ma a vostro parere fanno per me?
Ovviamente ad un prezzo ragionevole