Sci nolo Livigno per argento avanzato

blueice69

New member
Buona domenica a tutti.
Sono un felice (ma annoiato) possessore di un paio di sci Salomon h24 170cm acquistati 3 anni fa sul mercatino del forum. Quest'anno per la settimana di capodanno a Livigno vorrei uno sci un po' più nuovo e adatto alle mie esigenze..
Ho visto che il noleggio di Livigno del Mottolino offre molte possibilità e visto che farò solo questa settimana e qualche sporadica giornata ho deciso di noleggiare.
Vengo al dunque. Sono un argento avanzato di 47 anni che scia da circa 40 (con 20 anni di quasi solo snowboard). Ormai sono tornato al solo sci da qualche anno.
Alto 180 cm e peso 88/90 kg. Solitamente faccio molto sport ma per motivi di lavoro l'ultimo anno sono stato piuttosto fermo. Sempre a Livigno l'anno scorso ho fatto una giornata con i Rossignol Hero Elite ST Ti e li ho trovati molto divertenti (gli LT non mi sono piaciuti). Amo le curve medie e strette ed ogni tanto, se la neve ed il "traffico" lo consentono, amo le discese piuttosto tirate. Mediamente scio 6 ore nella giornata.
Sono indeciso tra vari modelli ma vorrei sentire il vostro parere di esperti ... cosi' prenoto gli attrezzi.
Aggiungo che ho degli scarponi piuttosto morbidi della Atomic con Flex 110.
Grazie

Buona domenica a tutti.
Sono un felice (ma annoiato) possessore di un paio di sci Salomon h24 170cm acquistati 3 anni fa sul mercatino del forum. Quest'anno per la settimana di capodanno a Livigno vorrei uno sci un po' più nuovo e adatto alle mie esigenze..
Ho visto che il noleggio di Livigno del Mottolino offre molte possibilità e visto che farò solo questa settimana e qualche sporadica giornata ho deciso di noleggiare.
Vengo al dunque. Sono un argento avanzato di 47 anni che scia da circa 40 (con 20 anni di quasi solo snowboard). Ormai sono tornato al solo sci da qualche anno.
Alto 180 cm e peso 88/90 kg. Solitamente faccio molto sport ma per motivi di lavoro l'ultimo anno sono stato piuttosto fermo. Sempre a Livigno l'anno scorso ho fatto una giornata con i Rossignol Hero Elite ST Ti e li ho trovati molto divertenti (gli LT non mi sono piaciuti). Amo le curve medie e strette ed ogni tanto, se la neve ed il "traffico" lo consentono, amo le discese piuttosto tirate. Mediamente scio 6 ore nella giornata.
Sono indeciso tra vari modelli ma vorrei sentire il vostro parere di esperti ... cosi' prenoto gli attrezzi.
Grazie

cosa offre il noleggio? Perché magari poi ti consigliamo uno sci che non é disponibile.

- - - Updated - - -

Buona domenica a tutti.
Grazie

cosa offre il noleggio? Perché magari poi ti consigliamo uno sci che non é disponibile.

Offre un po' di tutto. Dai top di gamma in giù. Sono un po' indeciso tra:
- Hero Elite ST Ti
- Volkl Racetiger Speewall SL UVO
- Stockli Laser SL
- Head WC Rebels i SL

e tanti altri. Forse sono "troppo" per me?

Ciao, chiedo ospitalità perché ho una richiesta simile.
Solo che io ho disponibilità ancora più ridotte.
Speravo di prendere gli X Max, o il Magnum ma il noleggio vicino a casa (CR), ha che mi ispira solo SS ISpeed, oppure cambiando totalmente, l'All Mountain della Dynastar.
Poi solo schifezze.
Anche io mi ritengo (confermato da diversi maestri di sci con cui ho avuto a che fare) un 3 stelle argento, 174 cm, 70 kg, cerco qualcosa per divertirmi in pista.
Mi domando se l'Ispeed (che non ho mai provato), vada bene, o sia troppo.
Saluti.

Ciao, chiedo ospitalità perché ho una richiesta simile.
Solo che io ho disponibilità ancora più ridotte.
Speravo di prendere gli X Max, o il Magnum ma il noleggio vicino a casa (CR), ha che mi ispira solo SS ISpeed, oppure cambiando totalmente, l'All Mountain della Dynastar.
Poi solo schifezze.
Anche io mi ritengo (confermato da diversi maestri di sci con cui ho avuto a che fare) un 3 stelle argento, 174 cm, 70 kg, cerco qualcosa per divertirmi in pista.
Mi domando se l'Ispeed (che non ho mai provato), vada bene, o sia troppo.
Saluti.

No, tranquillo sono sci che abbracciano un vasto pubblico, dal più bravo a quello meno bravo.

Ecco la proposta:

• Volki racetiger sl 165 anno 2016-17
  • stockli sl 165 anno 2015-16
  • head worldcup sl 165 anno 2016-17
... a 140 euro per 5 giorni

Oppure:

• Head Supershape Speed (170 cm) anno 2016-17
  • Head Supershape Magnum (170 cm) anno 2016-17
... a 95 euro per 5 giorni

Quali mi consigliate? Sarei tentato da questi ultimi due cosi non mi annoiano troppo, che ne dite ? ma quale dei 2? va bene quello da 170?

Grazie per la risposta e prometto che non vi rompo più

Prova il SuperShape Speed da 177 se possibile, 170 non é proprio la tua misura. Se disponibile solo il 170 allora meglio il Magnum, questa é la sua misura nativa.

Io mi metterei d'accordo di cambiarli ogni due giorni e sceglierei:

SSS da 177

i.SL da 165

Stoeckli SL da 165

così provi tre sci completamente diversi.