umbe25
Member
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio. L'anno scorso ho acquistato un Atomic XT nella lunghezza 182, sono alto 190 cm per 100 kg. Purtroppo causa lavoro e altri sport lo scorso anno ci ho potuto sciare solo 3 volte, dopo una stagione di inattività, ma non mi aveva convinto in pieno. Ieri l'ho ripreso, mi son reso conto di essere totalmente arrugginito e legnoso, ma un minimo di sensibilità la conservo ancora. E più andava avanti la giornata più mi rendevo conto di quanto non sentissi la spatola in inserimento, cosa che su pendii impegnativi mi portava a sciar di traverso per tenere bassa la velocità per una totale mancanza di fiducia. Per confermare questa sensazione mi sono messo a ripetere più volte una pista semplice e dal pendio molto regolare, lasciando correre lo sci sullo spigolo, o provando a schiacciarlo sempre di più per stringere il raggio, ma la sensazione, seppur minore rispetto a pendii più impegnativi rimaneva. Da centro curva in avanti tutto ok, ma in inserimento manca di mordente. Da qui il dubbio, secondo voi, spostando leggermente avanti l'attacco, potrei andare a recuperare un po' di solidità e di feedback nella prima fase di curva? O li cestino e torno al mio consolidato amore per gli sci da gs?