prova k2 charger

lotus

New member
Buongiorno a tutti!
Inanzi tutto ringrazio tutti voi per i preziosi consigli che dispensate; grazie a questo forum mi sono fatto una bella cultura in fatto di sci.
Ieri mi sono fatto una bella sciata ad Obereggen; neve fantastica e poca gente hanno reso la giornata fantastica.
In questi mesi causa lavoro ed impegni vari non ho fatto nessuna preparazione fisica ed ero un po preoccupato di come avrei affrontato la giornata.
Dopo aver provato l'anno scorso il rossignol hero lt carbon volevo provare il suo fratello maggiore, l'hero lt ti o successore. Non avendolo a disposizione, il mio noleggiatore mi ha consigliato di provare il nuovo k2 charger 168 cm (colorazione gialla) appena uscito.
Devo dire che ne sono rimasto veramente colpito; mai una sbavatura, facile, intutivo, reattivo ed anche bello stabile. Dalle 9 alle 16.30 lo sci ha risposto egregiamente a tutte le condizioni, dalla neve battuta della mattina a quella del pomeriggio. Ho finito di sciare non accusando nessun affaticamento o dolorino.
Ovviamente le mie considerazioni sono quelle di uno sciatore in evoluzione che deve migliorare la tecnica e che sta imparando la conduzione.
Lo sci è l'entry level della linea charger. Ora sono tentato di provare il k2 supercharger un pelo più duro ed aggressivo.
Cosa ne pensate della linea charger? Sono rimasto colpito dal fatto che sia uno sci veramente poco recensito infatti non sono riuscito a trovare nessuna recensione od opinione spulciando su internet.
Ho una gran voglia di comprarmi il mio primo paio di sci serio e vorrei avere il maggior numero di consigli.
Il prossimo fine settimana sarei tentato di provare in ottica acquisto (ovviamente non mi interessa se lo sci sia dell'anno precedente)
- Head supershape speed
- K2 Supercharger - charger
- Blizzard rc ti
- Rossignol hero lt (forse fuori categoria ed un pelo p'ù impegnativo fisicamente)
- Elan amphibio16

Ditemi cosa ne pensate!
 
Buongiorno a tutti!
Inanzi tutto ringrazio tutti voi per i preziosi consigli che dispensate; grazie a questo forum mi sono fatto una bella cultura in fatto di sci.
Ieri mi sono fatto una bella sciata ad Obereggen; neve fantastica e poca gente hanno reso la giornata fantastica.
In questi mesi causa lavoro ed impegni vari non ho fatto nessuna preparazione fisica ed ero un po preoccupato di come avrei affrontato la giornata.
Dopo aver provato l'anno scorso il rossignol hero lt carbon volevo provare il suo fratello maggiore, l'hero lt ti o successore. Non avendolo a disposizione, il mio noleggiatore mi ha consigliato di provare il nuovo k2 charger 168 cm (colorazione gialla) appena uscito.
Devo dire che ne sono rimasto veramente colpito; mai una sbavatura, facile, intutivo, reattivo ed anche bello stabile. Dalle 9 alle 16.30 lo sci ha risposto egregiamente a tutte le condizioni, dalla neve battuta della mattina a quella del pomeriggio. Ho finito di sciare non accusando nessun affaticamento o dolorino.
Ovviamente le mie considerazioni sono quelle di uno sciatore in evoluzione che deve migliorare la tecnica e che sta imparando la conduzione.
Lo sci è l'entry level della linea charger. Ora sono tentato di provare il k2 supercharger un pelo più duro ed aggressivo.
Cosa ne pensate della linea charger? Sono rimasto colpito dal fatto che sia uno sci veramente poco recensito infatti non sono riuscito a trovare nessuna recensione od opinione spulciando su internet.
Ho una gran voglia di comprarmi il mio primo paio di sci serio e vorrei avere il maggior numero di consigli.
Il prossimo fine settimana sarei tentato di provare in ottica acquisto (ovviamente non mi interessa se lo sci sia dell'anno precedente)
- Head supershape speed
- K2 Supercharger - charger
- Blizzard rc ti
- Rossignol hero lt (forse fuori categoria ed un pelo p'ù impegnativo fisicamente)
- Elan amphibio16

Ditemi cosa ne pensate!
Nessuno mi può dare qualche consiglio?
 
Ti rispondo io, mi era sfuggioto il tuo post.
Purtoppo non ho provato la linea Charger 16/17, ma ho sempre sciato K2, fin dal primi Charger, Aftershock e Bolt.
Il Charger, fino allo scorso anno è stato uno dei miei sci preferiti, perché è uno sci facile, divertente, mai sgarbato, l'unico difetto che aveva mancava un po' di tenuta su fondi molto duri.

Guarando la collezione di questa stagione mi viene da dire che lo sci che hai provato tu è il successero del K2 Velocity, il SuperCharger del "vecchio"Charger e lo Speed Charger del Bolt. Almeno, credo sia così, anche guardando lo sci e le specifiche il Charger monta l'attacco M3, mentre il SuperCharger e lo SpeedCharger montano MX Cell, attacco decisamente più bello e più efficace.

Quindi, di K2, non posso fare altro che consigliarti il SuperCharger, anche in prospettiva di tuoi miglioramenti tecnici, alla tua lista di sci da provare ti consiglio il Salomon X-Max X12.
 
Ti rispondo io, mi era sfuggioto il tuo post.
Purtoppo non ho provato la linea Charger 16/17, ma ho sempre sciato K2, fin dal primi Charger, Aftershock e Bolt.
Il Charger, fino allo scorso anno è stato uno dei miei sci preferiti, perché è uno sci facile, divertente, mai sgarbato, l'unico difetto che aveva mancava un po' di tenuta su fondi molto duri.

Guarando la collezione di questa stagione mi viene da dire che lo sci che hai provato tu è il successero del K2 Velocity, il SuperCharger del "vecchio"Charger e lo Speed Charger del Bolt. Almeno, credo sia così, anche guardando lo sci e le specifiche il Charger monta l'attacco M3, mentre il SuperCharger e lo SpeedCharger montano MX Cell, attacco decisamente più bello e più efficace.

Quindi, di K2, non posso fare altro che consigliarti il SuperCharger, anche in prospettiva di tuoi miglioramenti tecnici, alla tua lista di sci da provare ti consiglio il Salomon X-Max X12.

Grazie mille
A questo punto proverò domani il k2 supercharger.
Al charger ed al superchaerger a quali sci di altre marche si possono comparare?
 
Ciao a tutti!
Ho provato il k2 supercharger: bello sci ma un po rigido per le mie capacita'. Se devo essere sincero ho preferito il charger anche se ad alte velocita nn lo sentivo cosi stabile e mi sbatacchiava. In questi giorni ho deciso di comprarmi gli sci. In base alle mie necessita' mi e' stato proposto l elan amphibio 14 a 450 euro e il blizzard rc ti a 509 euro. Sarei propenso a prendere l elan perche mi e' stato detto che e' un pelo piu' facile rispetto al blizzard rc ti che si avvicina piu' ad un race. Cosa mi consigliate?
 
Ciao a tutti!
Ho provato il k2 supercharger: bello sci ma un po rigido per le mie capacita'. Se devo essere sincero ho preferito il charger anche se ad alte velocita nn lo sentivo cosi stabile e mi sbatacchiava. In questi giorni ho deciso di comprarmi gli sci. In base alle mie necessita' mi e' stato proposto l elan amphibio 14 a 450 euro e il blizzard rc ti a 509 euro. Sarei propenso a prendere l elan perche mi e' stato detto che e' un pelo piu' facile rispetto al blizzard rc ti che si avvicina piu' ad un race. Cosa mi consigliate?
Siccome anch'io dovrei provare i super charger appena rinizierà la stagione vorrei sapere qualcosa in più da te (o anche da altri che li hanno provati) sul fatto dell'aver riscontrato un po' troppa rigidità. Magari potrebbero essere legate anche a caratteristiche fisiche peso x altezza oltre che capacità tecniche perché io provai il bolt 172 e mi è sembrato uno sci equibrato sia per le mie capacità tecniche (argento avanzato) che fisiche 171cmx85 kg fuori forma 77 in forma. Proprio legato a questo non so se è meglio andare sul 168 o il 175... In questo ho molti dubbi...
 
i k2 speed charger ve li recensisco io appena mi arrivano..li ho appena comprati con attacchi per poco piu di 400 euro ..modello 2019,graficamente splendido,le livree successive non mi piacevano per nulla
Difficilissimo trovarlo anche su internet per una cifra ragionevole...qualche sito extra europeo prova a venderlo a 800 dollari...per il resto non disponibili quasi ovunque
 

Allegati

  • 3cc8ace2c53066c8a76d824ea0d34a42f5efccb2_H20KDEUSKI201893_0 (1).jpeg
    3cc8ace2c53066c8a76d824ea0d34a42f5efccb2_H20KDEUSKI201893_0 (1).jpeg
    41 KB · Visualizzazioni: 71
Ultima modifica:
A 4 giorni dalla mia partenza gli sci sono in transito postale a 30 km da casa mia..una lotta contro il tempo...volevo chiedere uno sci nuovo di pacca messo in fretta e furia su pista senza aver tempo per qualunque trattamento in genere è gia sufficientemente operativo come viene spedito nuovo dal negozio di sci? Attacchi regolati in base ad altezza,peso,stile di sciata,misura di soletta e scarpone forniti on line dato che il montaggio era incluso nel prezzo..non ho contatti diretti con il venditore perchè arrivano dalla francia
 
Ultima modifica:
me li consegnano domani!!! in tempo prima della partenza...venerdì test a solda ed impressioni

recensioni...direi proprio quello che cerco

Valutazioni dei tester PROSKILAB™
Merita il suo nome... e la posizione tra i migliori sci del mercato. Testato troppo corto (168 cm) l'anno scorso, lo Speed Charger K2 torna quest'anno con 175 cm, taglia molto più adatta al programma.

L'aumento della taglia comporta un netto miglioramento del comportamento dello sci in curve ampie, dell'ancoraggio e della velocità che diventano cosi' i punti di forza dello sci.

Lo Speed Charger tira fuori senza complessi la carta della velocità. La stabilità è eccezionale ("soprattutto in curve ampie") e rassicurerà gli sciatori che amano spingere l'acceleratore. Un vero treno ad alta velocità che richiede spazio per potersi esprimere su pista.

Mentre numerosi degli sci testati in questa categoria puntano sulla vivacità e l'attitudine in curve strette, lo Speed Charger offre un programma diverso che enfatizza la stabilità e l'attitudine in curve ampie.

Lo Speed Charger è un ottimo sci che consigliamo a sciatori di buon livello ad ottimo, appassionati delle grandi curve e della velocità.

Test : I punti forti
Comportamento eccezionale in curve ampie
Ancoraggio e guida in curva
Eccellente stabilità
Accelerazione in curva
 
Ultima modifica:
Top