scarponi all mountain o Freestyle ?

cosimorossi

New member
Buonasera,
Dopo l acquisto degli sci (volkl revolt) è venuto anche il momento di acquistare gli scarponi.
Mi sto orientando verso un flex 100-110 e una pianta medio-larga (vista la conformazione del mio piedi)
Ma sono ancora molto indeciso su quale modello prendere, se orientarmi su uno scarpone Freestyle o secondo voi posso prendere anche un all-mountain?
ho un po' di perplessità, ho cercato qui nel forum e ho letto della differenza di elasticità a parità di flex tra due scarponi di categorie diverse.
Non ho ancora capito se mi conviene prendere uno scarpone all mountain (per avere più performance in pista) o se prendere uno scarpone da Freestyle.Però ho paura che questo mi limiti troppo in pista.
(sono 184 cm per 75 kg 20 anni 46 di piedino, livello esperto, alle prime armi in park)
grazie in anticipo!!

Innanzitutto la prima domanda che ti devi fare è quanto tempo dedicherai al Park e quanto alla sciata in pista o fuori pista.
Poi, la verità è che se uno sa sciare bene, può sciare con qualsiasi cosa e fare più o meno tutto. Jon Olsson faceva le esibizioni in Park con il Raptor di Head, quindi, per fare due salti non mi farei troppe paranoie.
Nel tuo caso, visto il piede da fata, sceglierei lo scarpone in base al fit, sicuramente strizzando l'occhio a scarpe Freeride che tutto sommato per la loro versatilità vanno bene anche per muovere i primi passi in Park e in pista si comportano molto bene.

Alltrack ha lo sgancio del gambetto e questa tipologia di scarpone é indicata per fare altro, non lo consiglio per il park. Io pensavo più ad una scarpa tipo Krypton di Dalbello.

StraLOL ti ha dato del Lei "dice che vanno bene " d'accordo che lui ha 20 anni e tu più del doppio.... Però HIHIHI

L'espressione 'grazie mille' é stata bannata da Fabio, devi usare o 'grazie un pó meno di mille' o Grazie un pó più di mille'
Salut

.