Consiglio sci da slalom

matteobarberis8

New member
Ciao a tutti..avevo bisogno di un consiglio. Volevo comprare uno sci da slalom. Scio da quando ho 5 anni ora ne ho 28 e mi piace scendere a Buona velocità facendo molte curve abbastanza strette..cercavo uno sci da non spendere una fucilata anche di 1 2 o 3 anni fa al massimo e che non abbia molte vibrazioni...grazie a chi mi sarà di aiuto..dimenticavo sono alto 1.75 e peso 72 kg

Tutti gli SL da 165 vanno bene, cercane uno delle scorse stagioni. Se lo vuoi più divertente e giocoso vai su Head i.sl, Rossignol st ti, Dinastar, Salomon xrace, più polivalenti Voelkl Racetiger SL (il compromesso migliore a mio avviso), Stoeckli laser SL, Fischer rc4 sc, Elan slx, più cattivi Atomic d2 SL e Nordica.

Tutti gli SL da 165 vanno bene, cercane uno delle scorse stagioni. Se lo vuoi più divertente e giocoso vai su Head i.sl, Rossignol st ti, Dinastar, Salomon xrace, più polivalenti Voelkl Racetiger SL (il compromesso migliore a mio avviso), Stoeckli laser SL, Fischer rc4 sc, Elan slx, più cattivi Atomic d2 SL e Nordica.
Del racetiger fino a quale anno indietro mi consigli?

Meglio una coupé due posti come un SL o una berlina da famiglia come un RC? Puoi deciderlo solo tu, di sicuro non sono la stessa cosa.

Meglio una coupé due posti come un SL o una berlina da famiglia come un RC? Puoi deciderlo solo tu, di sicuro non sono la stessa cosa.
La mia paura è arrivare al pomeriggio stanco morto con gli sl perché credo non lasciano modo di far correre gli sci e riposarsi un po cosa che con gli rc essendo un misto posso avere la possibilità di variare la sciata..

La mia paura è arrivare al pomeriggio stanco morto con gli sl perché credo non lasciano modo di far correre gli sci e riposarsi un po cosa che con gli rc essendo un misto posso avere la possibilità di variare la sciata..

Vai di racetiger sl 165 ci fai tutto senza problemi è un signor sci, non è eccessivamente faticoso vai tranquillo! Questo consiglio è valido ipotizzando un buon/ ottimo livello di sciata.

Comunicazione di servizio: il 98 per cento della stanchezza sciando dipende dall'intensità con cui scii, non dagli attrezzi che hai sotto i piedi. Se li molli fai una fatica boia sia con gli SL sia con i GS. Se scendi tranquillo la sera vai a casa sereno anche con i FIS di Hirscher.
MA se invece, come talvolta si legge o si deduce (non mi rivolgo a nessuno in particolare), per "stancante" si intende "faccio fatica a girare sci con raggio lungo mentre non ne faccio a girare sci con raggio corto", quella da inquadrare è la tecnica e non la scelta dei materiali: in tal caso, generalizzando di brutto, i GS sono sicuramente sci sovradimensionati per le proprie capacità e gli SL e affini (raggio 11-13 metri) sono bei giocattoli ma non ti fanno imparare una cippa perché ti portano in giro loro. Per gli sciatori ambiziosi in evoluzione hanno inventato i race carve: raggi e durezze umane che non mettono paura ma che richiedono comunque un certo impegno per essere sciati come si deve.

56637e02b9a4100aff54e43e12a5bc06.jpg

Eccoli appena arrivati..subito una bella foto per fare lo scemo e lunedì si parte!