Un altro anno che se ne va

roby68

Member
Premesso che sono del sud più profondo e che a me, seppur sappia che in Dolomiti si scia comunque e benissimo, sciare sulle striscie bianche che tanto piacciono a Lapo con intorno le margherite non mi piace assolutamente, sono 3 dicembre che non riesco a salire causa mancanza di neve. Sono 3 anni che rinuncio alle ferie d'agosto e che solo soletto lavoro in Ufficio anche a ferragosto per farmi almeno 2 settimane in inverno che, puntualmente, me ne faccio solo una.....e sono 3 anni che già da settembre sbavo davanti alle webcam con le immagini delle prime nevicate, 3 anni che a metà novembre sembra sia l'anno giusto per il Big Snow, 3 anni che si leggono le vostre sapienti previsioni per l'inverno a venire e che da neve in pianura in tutta Italia si passa immediatamente a sole a catinelle e poi cado dalle nubi a interrogarmi quo vado?....

Neve

Mi risulta che a Sestriere , Cervinia , Gressoney etc ci sia tanta neve naturale

Premesso che sono del sud più profondo e che a me, seppur sappia che in Dolomiti si scia comunque e benissimo, sciare sulle striscie bianche che tanto piacciono a Lapo con intorno le margherite non mi piace assolutamente, sono 3 dicembre che non riesco a salire causa mancanza di neve. Sono 3 anni che rinuncio alle ferie d'agosto e che solo soletto lavoro in Ufficio anche a ferragosto per farmi almeno 2 settimane in inverno che, puntualmente, me ne faccio solo una.....e sono 3 anni che già da settembre sbavo davanti alle webcam con le immagini delle prime nevicate, 3 anni che a metà novembre sembra sia l'anno giusto per il Big Snow, 3 anni che si leggono le vostre sapienti previsioni per l'inverno a venire e che da neve in pianura in tutta Italia si passa immediatamente a sole a catinelle e poi cado dalle nubi a interrogarmi quo vado?....

Io sto, chiaramente molto ma molto più a nord di te:D:D:D, tant'è che vado a sciare a Roccaraso in giornata a Campitello Matese che sta a 135 km, detto della fortuna di abitare nell Puglia del Nord, mi pare che se non riesci a farti le due settimane di sci in inverno hai un problema di conoscenza, perchè mi pare di capire che frequenti solo le Dolomiti, ti consiglio di guardarti intorno a cambiare posto (come già qualcuno ti ha scritto). Io la scorsa stagione a febbraio in VDA ed a marzo in Francia. Quest'anno a febbraio in Francia ed a Marzo in Val Badia. Nel 2014/2015 in Austria e VDA a dicembre (l'anno della mancanza di neve a dicembre in tutt'Italia). Insomma , ho sempre sciato nella mia media (sui 14 gg)anche andando a Roccaraso. Nel 2015 ho chiuso la stagione l'11 aprile a Campitello Matese, giusto per dirne una.

Ultima modifica:
Bravo Nonno,hai fatto bene a ricordargli che esiste l'arco Alpino

Dai che questa volta le 2 settimane non te le leva nessuno

.

Fai prima ad andare in Austria che in Dolomiti. Esistono anche la Valle D'Aosta, il Piemonte, la Svizzera, la Francia e perché no Andorra. Se ti fossilizzi sulle Dolomiti ( che ho a neanche 2 ore d'auto:TTTT ) hai poche chance ultimamente, sono basse ed hanno una posizione assai sfavorevole, meglio la Val d'Aosta ed il Piemonte da qualche hanno oppure le località aldilà delle Alpi: Austria ecc ecc.

Eh ma se poi torni a casa, al lavoro, dagli amici.. e dici che sei stato in vacanza in piemonte come ti guardano ??? Molto meglio dire che sei stato in dolomiti.. :TTTT

(troll-face ma mica tanto.. HIHIHI)

Bah...
Sono pugliese ed ho cognizione di causa....HIHIHI
Posto che io vado a sciare dove cacchio mi pare e piace senza dover render conto a nessuno, se dici a quelle latitudini che sei stato a sciare a Cervinia, Courmayeur, Sestriere... fa Figo comunque.

Mentre già se dici di essere stato a Corvara/La Villa/San Cassiano il 90% delle persone ... non sa che sono in Dolomiti... neanche sa dove siano (allo stesso modo che se dicessi Macugnaga, Sauze d'Oulx o La Thuile).

Più che est ed ovest, chi frequenta poco la montagna, ovunque abiti (al sud...ma badate anche al centro ed al nord) conosce a malapena Cortina, Courmayeur, Cervinia, Madonna di Campiglio ed Ortisei. E neanche sa ben dove sono.

Se gli chiedete di Arabba trovereste un 60% di persone propense a collocarla in Piemonte, così come Zoldo potrebbe benissimo stare in Molise e Prali in Umbria HIHIHI

Digli che sei andato a Gressoneggen, Pila de Corones, Courma in Groden o che ti sei fatto il MatterhornRonda (tiri un po' la r per far capir che ti eri quasi abituato alla r altoatesina) e porti a casa capra e cavoli. Oppure prenota per la prima di marzo e vai sul sicuro.

MA MA MA il 3 dicembre è domani, abbiamo un viaggiatore del tempo, domani non è andato a sciare ahhhhhhhhhhhhhh :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

:TTTT:TTTT:TTTT:TTTT:TTTT:TTTT:TTTT:TTTT:TTTT

HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

intuire che avrei voluto dire "sono 3 anni che a dicembre non riesco ad andare in Montagna (qualsiasi cacchio di montagna: dolomiti, trentino, val d'aosta, piemonte, austria, svizzera, francia etc etc) causa strisce bianche ed il verde attorno e che a me non piace" no eh!

intuire che avrei voluto dire "sono 3 anni che a dicembre non riesco ad andare in Montagna (qualsiasi cacchio di montagna: dolomiti, trentino, val d'aosta, piemonte, austria, svizzera, francia etc etc) causa strisce bianche ed il verde attorno e che a me non piace" no eh!

scusa ma la metrata (fine novembre) in Piemonte e limitrofi?
hanno messo report da sbavo per 2 settimane sino ad oggi!

A guardare il mio album dei ricordi, dal 1983 ad oggi, solo per 12 volte si è potuto fare il pupazzo di neve a inizio dicembre.

Confermo, anche il mio album è così. Uniche eccezioni degne di ricordo, apertura di stagione con neve naturale il 4/12/2011 in Appenino con 50 cm di neve naturale, ma che non è arrivata a Natale e 2012 a Livigno con delle temperature che al mattino erano intorno ai -20.
Speriamo nevichi per Natale piuttosto, che i fatturati si fanno in quei 15 giorni.