k2 pinnacle 130 e attacchini. Gioco anomalo nel puntale

Fede xxx

niente ospedale, in piola
:skifrusta::skifrusta::skifrusta:ho preso dei pinnacle 130 2014/15 nuovi. Oggi sto regolando tutti gli attacchi sui nuovi scarponi e...... sorpresa: nei tlt speed i pin ballano negli alloggiamenti del puntale in modo inaccettabile. Lo scarpone flette lateralmente in abbondanza prima di trasmettere energia agli sci. Sugli atk freerider la situazione è un pelo meno evidente solo perchè lo spacer aiuta un pochino. I tlt hanno i loro anni, ma gli atk sono un fine stagione scorsa. I miei bd quadrant esausti con 5 stagioni alle spalle hanno infinitamente meno gioco nel puntale.

Sono inutilizzabili con attacchi low tech. Ora mi chiedo: ma sono un esemplare difettoso? è un problema noto? mi hanno :SSEX?
insomma, ma che xxxxx hanno ????
 
potrebbe dipendere dalla tipologia di inserto. quelli di K2 sono dynafit o altro?

- - - Updated - - -

il gioco te lo fa anche se attacchi solo il puntale?
 
si, il gioco è nel puntale. Anche a solo puntale agganciato ci balla dentro che è una meraviglia, sia sul vecchio tlt che sull atk. Il diametro dei fori nel puntale dello scarpone sembra maggiore del dovuto. Non capisco come sia possibile
 
A far fare gli scarponi in Cina invece che da chi è capace...son cose che possono capitare...
Chissà da chi avranno comprato gli inserti...
Spera che te li cambino...e che non siano tutti ballerini...
 
strano sono scarponi - peraltro comodissimi - che han ricevuto varie critiche ma questa non ricordo di averla sentita prima.....
 

.

a casa ho i K2 Pinnacle 130 di mio cognato e ho provato a vedere se c'è anche in questo paio il difetto.... li ho provati sia con Dynafit Beast 14 che con Dynafit Radical ST e non c'è alcun minimo gioco....
 
Gli inserti K2 sono di fabbricazione K2.

una prova veloce che potresti fare è misurare con un calabro le quote delgli inserti K2 e raffrontarle con quello che va bene
 
Gli inserti K2 sono di fabbricazione K2.

una prova veloce che potresti fare è misurare con un calabro le quote delgli inserti K2 e raffrontarle con quello che va bene
Assolutamente.
Misurare gli inserti sempre e solo con l'aiuto di uno di Reggio.
 
Avevo anche io gli pinnacle 130. Rotto i sistema ski/walk due volte, la terza anche la plastica. Me gli hanno cambiato con Spyne (per mia volonta) direttamente in K2 Europe-Germania dopo una ventina di mail. Per ora gli spyne ok dopo cca 30 giorni.
 
ho preso le misure: i fori sembrano essere più o meno simili nel diametro e nella profondità. L'interasse è però di circa 1.5 mm inferiore nei k2 rispetto ai bd. La punta, senza vibram, è chiaramente anche meno spessa.
Ma io mi chiedo come possa essere solo il mio con questo problema. Ho letto di rotture varie, pazienza, me lo cambieranno e non resto comunque a piedi nel frattempo.
La calzata è ottima. Ma proprio non mi aspettavo che ballassero nei pin in questo modo:shock:
 
Già la forma dei fori è un bel problema perchè, a detta di molti, anche illustri(vedi prove di sgancio fatte da skialper nella BG), porta differenze significative nel comportamento del sistema scarpone+attacco. Un millimetro e mezzo sull'interasse detto così mi sembra tantissimo.
 
A far fare gli scarponi in Cina invece che da chi è capace...son cose che possono capitare...
Chissà da chi avranno comprato gli inserti...
Spera che te li cambino...e che non siano tutti ballerini...

non sono fatti in cina ma nella zona intorno a montebelluna, dove si continua a fare la maggior parte di tutti gli scarponi del mondo... gli unici grandi costruttori che han decentrato (che io sappia) son atomic/salomon/amer che fanno quasi tutto in romania. In cina l'indiustria dello sci sta crescendo in modo esponenziale (soprattutto per vendere ai cinesi), ma numeri ufficiali non ce ne sono
 
Una settimana, tre mail in due lingue, zero risposte. Complimenti K2! Sia per i rigorosi controlli di qualità che per il sevizio post vendita.
Il negoziante mi ha detto che se la vede poi lui e di prendere qualcos'altro. Grande. Ma avessi comprato su internet o fossi stato in viaggio?
 
mi è arrivata ora la risposta di k2 germany:
"We have no problems with the tech inserts, a lot of our customers use our Pinnacle and Minaret boots with a tech binding. Our Boots are produced with DIN-Norm so normally everything should work"

ho preso Tecnica e k2 se ne può andare affffffff e grazie ancora al negozio che mi ha risolto tutto in due minuti. I problema era evidentissimo
 
Top