Raduno tecnico-sciistico (sull'innevamento progr.) al Plan de Corones - marzo 2017

Fabio

Member
Staff Forum
Iniziamo a mettere un po' di eventi in calendario :PPINK
Nell'ambito dell'iniziativa "sciatori con gusto" (che sto spingendo con articoli in homepage e pubblicità, lo dico per trasparenza e correttezza) ho trovato alcune esperienze che secondo me sono ideali per soddisfare alcune curiosità di molti di noi. Piano piano le segnalerò.
Questa però devo segnalarla subito: troppo interessante per lo skifoso doc.

Plan de Corones oltre ad essere la mecca delle piste lunghe, liscie e da mazzinga è il tempio della neve programmata.

Verso metà marzo aprono le porte dei loro impianti di innevamento, pompaggio, regolazione, etc etc. Parlano di come prepararano le piste, raccontano come decidono il quando, il quanto e come innevare le piste. Insomma, descrivono i segreti (immagino non tutti) che li hanno portati ad essere così famosi per la neve artificiale.

Che ne dite di fare una sora di raduno tecnico-sciistico-enogastronomico?
Io pensavo di andarci, i dettagli sono ancora da definire ma se questo è il programma - Snowmaker workshop al Plan de Corones. Ma poi oltre alle visite degli impianti si scia e si mangia&beve

Ci sono un bel po' di domande alle quali riusciremo a dare risposta!
Tra le altre:
Ho scritto una introduzione qui: http://www.skiforum.it/skinews/246-innevamento-programmato-snowmaker.html

Se interessati segnatevi questo topic e mano mano che marzo si avvicina cercheremo di avere più dettagli.
Se portiamo tutte le domande nate in questi 10 anni gli operatori iniziano a tremare HIHIHI
Chi viene? A chi interessa?

Per esempio, da definire anche dove mangiare la sera :MONKEY mi ricordo che avevate parlato di un certo ristorante/maso che fa carne a San Vigilio che mi aveva messo una fame/curiosità da non credere.