Volkl V-Werks CODE UVO - versatilitá?

bbanzai2b

Active member
Salve a tutti.
Sono uno sciatore avanzato di circa 72 kg, principalmente su pista. Ho trovato un V-Werks CODE UVO modello 2016 (176 cm) ad un prezzo interessante, mi piace per la sua leggerezza e perché vorrei uno sci da alternare ai Racetiger SL che scio da una stagione (sostituendo degli Head i-speed KERS che in realtá non mi sono mai piaciuti molto).
Peró esito ad acquistarlo dato che mi ha dato l'impressione (flettendolo nel negozio) di essere piú rigido del CODE normale. Qualcuno ha avuto occasione di provare entrambi i modelli (CODE V-Werks e CODE L) nella stessa lunghezza? Avete commenti sulla versatilitá dello sci?

Grazie e ciao,
BB

Ultima modifica:
In assenza di notizie ... li ho presi. Vi farò sapere alla prima neve. Ciao, BB

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Provati la scorsa settimana, sono soddisfatto ma non entusiasta. Decisamente più rilassante del SL (sono arrivato tranquillamente a fine giornata senza doloretti) ma anche significativamente meno stimolante.

Provati la scorsa settimana, sono soddisfatto ma non entusiasta. Decisamente più rilassante del SL (sono arrivato tranquillamente a fine giornata senza doloretti) ma anche significativamente meno stimolante.

A me, sinceramente la linea Code di Völkl, in tutte le sue declinazioni fin dalla sua uscita dove non veniva nemmeno dichiarata la lunghezza ma secondo una tabella che aveva il venditore, in base ai tuoi parametri corrispondeva una determinato "code", ha sempre dato la sensazione di sci neutri, non emozionati, che stanno nel mezzo. Non ho mai provato la versione V-Werks, provai un Katana V-Werks e mi era piaciuto, ma a me non piace il Code in generale.

- - - Updated - - -

A me, sinceramente la linea Code di Völkl, in tutte le sue declinazioni fin dalla sua uscita dove non veniva nemmeno dichiarata la lunghezza ma secondo una tabella che aveva il venditore, in base ai tuoi parametri corrispondeva una determinato "code", ha sempre dato la sensazione di sci neutri, non emozionati, che stanno nel mezzo. Non ho mai provato la versione V-Werks, provai un Katana V-Werks e mi era piaciuto, ma a me non piace il Code in generale.

Breve aggiornamento dopo circa 15 giorni sul Code V-Werks, alternandolo ai più abituali Racetiger SL e (da qualche settimana) Racetiger GS.
Ho cominciato ad apprezzare maggiormente il Code, imparando a gestirne la diversa presa di spigolo ed avvantaggiandomi della minor fatica per la sciata (anche su neve trasformata). Grande stabilità in velocità, simile al GS, restano comunque ben utilizzabili anche sul lento/corto raggio, magari scodando un po' ... anche complice il mio livello tecnico insoddisfacente.

Saluti,
BB

.