Volkl Racetiger Speedwall SL UVO - Cosa ne dite

CieloAlto

Active member
Salve a tutti,

Come ho già detto in un'altro post, sono un sciatore esperto e, dopo qualche anno di poco sci per motivi contingenti (massimo 3-4 volte all'anno) con i miei vecchi Rossignol da slalom era pre-carve (roba fine anni 90), ho deciso di tornare sulle piste con più frequenza e imparare le nuove tecniche consentite dai materiali attuali.

Premetto che in gioventù sciavo ad un livello piuttosto alto (incluso gare), e che prediligo le curve strette a forte velocità.

Ho 44 anni, 185 x 80 Kg, discreta forma fisica.

Cosa ne dite dei Volkl Racetiger Speedwall SL UVO?

Ci sono già discussioni aperte su questo sci ... cerca nella sezione apposita.

Ultima modifica:
Ciao. Se vieni dagli sci dritti ti consiglierei di provare uno sci più polivalente, magari prendendo qualche lezione, prima di andare direttamente su un SL, che richiede una sciata moderna sempre sulle lamine per essere utilizzato al meglio. Se invece scii in conduzione, ritiro tutto e ti garantisco che il Racetiger è uno degli SL più divertenti da sciare in campo libero.

Ciao. Se vieni dagli sci dritti ti consiglierei di provare uno sci più polivalente, magari prendendo qualche lezione, prima di andare direttamente su un SL, che richiede una sciata moderna sempre sulle lamine per essere utilizzato al meglio. Se invece scii in conduzione, ritiro tutto e ti garantisco che il Racetiger è uno degli SL più divertenti da sciare in campo libero.

Condivido il tuo dubbio, i miei sci attuali li definirei proto Carve, infatti sono già un minimo sciancrati (non dritti) e con le code più rigide (erano tra i primi di questo tipo), ma ovviamente non conducono come i moderni sci, per farli girare bene bisogna piegare abbastanza, come si faceva una volta.