Consiglio modello race carving gs

Salve a tutti
Attualmente scio con un head i speed della stagione 2011/2012 in misura 180 cm e pensavo di cambiarlo. Da quando ho fatto gare ( ora ho smesso da qualche anno ) ho sempre sciato con Head e quindi pensavo di rimanere sullo stessa marca. In particolare pensavo al nuovo i speed pro 185 cm, tuttavia mi piacerebbe qualcosa di più vicino al gigante come curvatura e quindi ho visto il gs rd 186 cm ( 25 m ). Secondo voi in campo libero è troppo stancante e non gestibile come arco di curva?
PS: altezza 185 cm, peso 90kg.
Grazie in anticipo.
Davide Martintoni

Sugli sci FIS ci sono due schieramenti decisi: chi li considera inutili e insciabili in campo libero e chi invece li considera la soluzione migliore e la più divertente. Su questo tema qui sul forum puoi trovare pagine e pagine di commenti e di pareri a favore e contro, alcuni ben argomentati e basati sull'esperienza personale, altri derivanti da pregiudizi o formulati solo per sentito dire. Riprendere qui questo tema credo non aggiungerebbe niente di nuovo e si ricomincerebbe a discutere sempre sugli stessi punti. La cosa migliore, quindi, sarebbe che tu stesso provassi un paio di RD o uno sci simile e verificassi da te come ti trovi e se lo ritieni troppo stancante. Non è impossibile trovare in qualche buon noleggio qualche FIS sui 23/27 metri di raggio, oppure negli sci test di solito qualche attrezzo lo si trova sempre, anche se spesso gli addetti fanno fatica a tirarli fuori, perchè tendono a promuovere - giustamente - i modelli commercali.

Sugli sci FIS ci sono due schieramenti decisi: chi li considera inutili e insciabili in campo libero e chi invece li considera la soluzione migliore e la più divertente. Su questo tema qui sul forum puoi trovare pagine e pagine di commenti e di pareri a favore e contro, alcuni ben argomentati e basati sull'esperienza personale, altri derivanti da pregiudizi o formulati solo per sentito dire. Riprendere qui questo tema credo non aggiungerebbe niente di nuovo e si ricomincerebbe a discutere sempre sugli stessi punti. La cosa migliore, quindi, sarebbe che tu stesso provassi un paio di RD o uno sci simile e verificassi da te come ti trovi e se lo ritieni troppo stancante. Non è impossibile trovare in qualche buon noleggio qualche FIS sui 23/27 metri di raggio, oppure negli sci test di solito qualche attrezzo lo si trova sempre, anche se spesso gli addetti fanno fatica a tirarli fuori, perchè tendono a promuovere - giustamente - i modelli commercali.

Grazie mille della risposta. Cercherò in rete quando ci sono degli ski test...

Head i.speed pro = piccola delusione, si non è male ma non entusiasma, fa il suo compito bene però non da le emozioni giuste. Poco aggressivo la risposta è sempre la stessa,lineare, anche se lo si vuole sciare con più aggressività.

Io se fossi in te andrei a provare anche altre marche,tra i modelli di quest'anno sono carini i Blizzard WRC con Piston WC che in misura 182 ha r=20m, altrimenti anche il Nordica Dobermann GSR RB EVO è un gran bello sci, il 182 ha r=19.5 m

Se vuoi rimanere in casa Head l'ispeed normale quest'anno è molto divertente, un vero giocattolino che ti invoglia a non scendere più,sempre in misura 180

Se hai sempre sciato con Head, l'I speed pro visto la tua prestanza fisica puo' essere un'ottima idea nella misura 180 oppure, riuscito molto molto bene il nuovo I speed "normale".
Altrimenti vai anche di Rossi Master M21.
Ciao

.

proverei anche l'X-LAB Salomon...una vera goduria....

oppure l'XT Atomic, anche se quest'anno dovrebbe essere molto più docile...

Se hai sempre sciato con Head, l'I speed pro visto la tua prestanza fisica puo' essere un'ottima idea nella misura 180 oppure, riuscito molto molto bene il nuovo I speed "normale".
Ciao

Manawa, se non ricordo male te avevi preso il PRO giusto? hai provato anche il liscio? riesci a fare un breve confronto? io li ho provati ma di fretta...

Ciao

Ciao, grazie del consiglio. Tuttavia vorrei qualcosa più prestante e simile ai vecchi da gara anche se per uso campo libero. A proposito dei Rossignol, come sono i master m23 185cm? Ci sono anche i master dell'atomic ma sono 183cm e 24m se non sbaglio? Qualcuno ha delle impressioni?

Se non erro, a renntiger gli era piaciuto di più dell' M21. Ti indico il link dove recensisce alcuni sci di questa stagione:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=83985

Leggendo abbastanza in giro per la rete non sono del tutto convinto dell'ispeed pro in questo momento e quindi penso che mi orienterò sul Rossignol hero master m23 oppure sull'atomic master in misura 183cm e raggio 24m. Qualcuno ha parlato di questo sci in un altro post ma in riferimento alla misura 176, qualcuno ha avuto occasione di prova il 183cm?