Response X o Backland 85

WillyO

Member
Sono arrivate le prime spruzzatine e quindi...i primi pruriti, sono alla ricerca di un sostituto per il maltrattato e abusato wayback che mi ha sopportato per un po di stagioni tra sfaciumi, prati rigeli etc etc etc , sono alla ricerca di un attrezzo abbastanza maneggevole, leggero (sarà la mia prima scelta per lunghe scorribande con pelli) e piacevole nelle infinite condizioni che mi si parano davanti in dolomitii.
La mia scelta è ricaduta sui 2 modelli sopradetti, più per sesto senso che per consiglio, so averecaratteristiche differenti, ma non trovo molte recensioni "attendibili"...
aiutate questo povero cristo che non vuole partire con le solite pellate con un Kabookie 187 motato RT
Dimenticavo sono 184 * 86, e monterei ancora RT
Grazie....
E che Dio ne mandi tanta!!!

Sono arrivate le prime spruzzatine e quindi...i primi pruriti, sono alla ricerca di un sostituto per il maltrattato e abusato wayback che mi ha sopportato per un po di stagioni tra sfaciumi, prati rigeli etc etc etc , sono alla ricerca di un attrezzo abbastanza maneggevole, leggero (sarà la mia prima scelta per lunghe scorribande con pelli) e piacevole nelle infinite condizioni che mi si parano davanti in dolomitii.
La mia scelta è ricaduta sui 2 modelli sopradetti, più per sesto senso che per consiglio, so averecaratteristiche differenti, ma non trovo molte recensioni "attendibili"...
aiutate questo povero cristo che non vuole partire con le solite pellate con un Kabookie 187 motato RT
Dimenticavo sono 184 * 86, e monterei ancora RT
Grazie....
E che Dio ne mandi tanta!!!

Mai usati però imho blackland tutta la vita, costa la metà e mi sembra più robusto inoltre anche a vedere i test di skialper sembra da 10 (per la categoria ovviamente) in tutto ciò che non è il polverone profondo dove ovviamente sotto i 100 non si galleggia un granché, anche se poi non è che lì non si possa usare :)

Anche se col tuo peso forse qualcosa di più tosto tipo il 95 forse sarebbe ancora meglio ma il peso sale.

In ogni caso al posto tuo eviterei il movment.

Mi inserisco nella discussione. Sono anche io interessato a questo modello. Ho letto però che è sconsigliato ai principianti... confermate?

Grazie

Gli zero G sono leggeri ma tosti in rapporto al peso, per forza di cose richiedono discreta tecnica, non c'è bisogno di essere chissà cosa ma nemmeno sono adatti ai principianti.

Un amico con gli zero G 85 è contento, li usa anche a fare freeride con gli impianti avendo solo quelli :D anche se ovviamente non sono studiati per quello e di devi adattare (e avere manico...).

Per scialpinismo classico con un occhio alla discesa e tecnica discreta/buona sono ottimi e grazie a sciancratura e rigidità sono ideali anche per il ripido alpinistico.

Lo zero G95 e un pò meno alpinistico e un pò più "free"

.

Gli zero G sono leggeri ma tosti in rapporto al peso, per forza di cose richiedono discreta tecnica, non c'è bisogno di essere chissà cosa ma nemmeno sono adatti ai principianti.

Un amico con gli zero G 85 è contento, li usa anche a fare freeride con gli impianti avendo solo quelli :D anche se ovviamente non sono studiati per quello e di devi adattare (e avere manico...).

Per scialpinismo classico con un occhio alla discesa e tecnica discreta/buona sono ottimi e grazie a sciancratura e rigidità sono ideali anche per il ripido alpinistico.

Lo zero G95 e un pò meno alpinistico e un pò più "free"

Grazie, super gentile. Io sto iniziando, sono un buon sciatore in pista ma non un fenomeno. Sono un po' indeciso tra wayback 88, zero g85, elan alaska pro... Mi fa gola la leggerezza ma ho paura poi che si riveli un problema in discesa... I wayback 2017 che stanno per uscire sono stati alleggeriti e sembrano un compromesso molto interessante. (scusate l'off topic)

Grazie, saluti

Grazie, super gentile. Io sto iniziando, sono un buon sciatore in pista ma non un fenomeno. Sono un po' indeciso tra wayback 88, zero g85, elan alaska pro... Mi fa gola la leggerezza ma ho paura poi che si riveli un problema in discesa... I wayback 2017 che stanno per uscire sono stati alleggeriti e sembrano un compromesso molto interessante. (scusate l'off topic)

Grazie, saluti

................Altezza e peso?

Altezza 186 cm e peso 83 kg...

Ti direi, se sei principiante, che con wayback 181 non sbagli.
Quello nuovo l'hanno alleggerito forse, ma credo non abbia perso sciabilità.

Quando sei vicino ai 90 sotto al piedi vai sul duro, vai in polvere, vai ovunque (tenendo presente che sul duro altri sci vanno meglio ed idem in polvere dove un 120 è proprio tutta un'altra sciata)
ma proprio per questo riesci a provare tutto, e montato attacchino e con uno buon scarpone ci fai anche dislivelli molto alti da allenato.

Poi tra qualche stagione vedrai se alleggerirti per correre in salita, allargarti sui 100 per un uso più invernale, darti al ripido, darti alla polenta... :D

E allora questo rimarrà come sci da pietre.
Stai su uno sci attorno ai 180 e attorno ad 88-90 se vuoi avere polivalenza estate - inverno...

Consiglio il WB non perchè i blizzard o i backland non vanno bene ma solo perchè in genere il k2 è "facile"...

Fine OT ora però... ;)

Ti direi, se sei principiante, che con wayback 181 non sbagli.
Quello nuovo l'hanno alleggerito forse, ma credo non abbia perso sciabilità.

Quando sei vicino ai 90 sotto al piedi vai sul duro, vai in polvere, vai ovunque (tenendo presente che sul duro altri sci vanno meglio ed idem in polvere dove un 120 è proprio tutta un'altra sciata)
ma proprio per questo riesci a provare tutto, e montato attacchino e con uno buon scarpone ci fai anche dislivelli molto alti da allenato.

Poi tra qualche stagione vedrai se alleggerirti per correre in salita, allargarti sui 100 per un uso più invernale, darti al ripido, darti alla polenta... :D

E allora questo rimarrà come sci da pietre.
Stai su uno sci attorno ai 180 e attorno ad 88-90 se vuoi avere polivalenza estate - inverno...

Consiglio il WB non perchè i blizzard o i backland non vanno bene ma sono perchè in genere il k2 è "facile"...

Fine OT ora però... ;)

Grazie! proprio come pensavo!

Saluti :D

beh intanto grazie! e come presumevo non sono in molti ad aver provato i back85, si lo zero 85 poteva essere un papabile, probabilmente più del movement ma non ho mai avuto modo di tastarlo! il back 95 deve essere un bel sci ma potrebbe avvicinarsi almeno in fatto di dimensioni al kabookie, poi quei 200gr non sono un problema.
Logico che se qualcuno volesse disfarsi del 95 a buon prezzo potrei essere interessato ma resto titubante sul suo comportamento su ripido e nevi primaverili..
Wayback '17 np

beh intanto grazie! e come presumevo non sono in molti ad aver provato i back85, si lo zero 85 poteva essere un papabile, probabilmente più del movement ma non ho mai avuto modo di tastarlo! il back 95 deve essere un bel sci ma potrebbe avvicinarsi almeno in fatto di dimensioni al kabookie, poi quei 200gr non sono un problema.
Logico che se qualcuno volesse disfarsi del 95 a buon prezzo potrei essere interessato ma resto titubante sul suo comportamento su ripido e nevi primaverili..
Wayback '17 np

Secondo me se l'uso prevalente è primavera o ripido (anche invernale) Backland 85 è quello che vedo meglio, assieme a ZEROG 85, viste le tue dimensioni stai attorno al 180...

Wayback np? Cioè?

non pervenuto, nel senso che pare siano stati alleggeriti ma non si capisce a scapito di cosa e come si comportino 10405380_921084567933969_5961815760920262274_n.jpg

non pervenuto, nel senso che pare siano stati alleggeriti ma non si capisce a scapito di cosa e come si comportinoVisualizza allegato 59807

Ah si... Ho sentito... Mah, non credo abbiano compromesso la sciabilità di un prodotto così diffuso ed apprezzato però boh... :D

Io non mi farei problemi però sono 1.73 e peso 68 quindi quello che sotto i miei piedi tiene sotto i tuoi magari cede per cui a questo punto forse l'unico col quale vai sul sicuro è il backland 85.

(se lo prendi recensiooooone!! HIHIHI )

Ciao...

non pervenuto, nel senso che pare siano stati alleggeriti ma non si capisce a scapito di cosa e come si comportino

(OT) Essendo un argomento che mi interessa in questi giorni ho fatto una ricerca e ho trovato questa recensione abbastanza esaustiva su due giorni di sciata. la posto che magari a qualcuno interessa.

https://www.bergzeit.de/magazin/k2-wayback-88-ecore-2017-im-test/

E' in tedesco ma con google chrome si traduce facilmente la pagina in italiano.

Saluti