volkl sl o head sl ?????

skisandri

New member
buona sera amici sciatori da amante slalomista !!! vorrei un consigli su due sci che nonostante averli provati sono ancora indeciso quale acquistare ,sl volkl o sl head ???? sono tutti e due degli sci che ti danno soddisfazione in tutto con qualche piccola differenza !!!! qualcuno di voi li ha mai provati ??? secondo voi cosa ne pensate ????

Non sono un amante dello sci da SL, mi piace sciarci un paio d'ore poi tendenzialmente mi rompe le p@lle..
Tra i due il Völkl mi da l'impressione di essere più "cattivo", mentre l'Head più docile.
Forse il Racetiger è lo sci con il DNA SL più vero, rapido, ben strutturato, una bella spinta in uscita curva.
L'Head invece mi sembra che lo si debba lavorare di più su tutto l'arco di curva.
Impressioni di fine stagione con neve disastrosa dove in tre giorni ho cercato di provare tutti gli sci che non avevo provato in inverno.

Più giocoso l'Head, più polivalente il Voelkl. Io preferisco l'Head proprio per questo, ma lo alterno con altri sci. Come sci unico, probabilmente meglio il Voelkl. Però è veramente questione di gusti, perché non sono troppo differenti come impostazione, sono entrambi facili e non molto impegntivi.

Non ho provato quelli del prox inverno, ma per quelli dello scorso posso dirti che si tratta di begli sci in ogni caso.
Volkl ha reazioni più secche e decise, unite ad una leggerezza che ne facilita (ammesso ce ne fosse bisogno) l'inversione di spigolo.
Head è meno nervoso ma più stabile, va benissimo anche su raggi diversi e non si scompone mai (o quasi).
Per entrambi, considera sempre che sono sci che richiedono molta centralità e una buona tecnica. Arretrare è mal tollerato, così come lavorare con le gambe vecchia maniera (piegamento/distensione).

Non ho provato Head, però ti posso dire che Volkl SL UVO non è uno sci difficile. Ci posso sciare tutto il giorno senza troppi problemi. A fine giornata sono certamente meno preciso che ad inizio (gli anni si sentono nelle gambe) ma lo sci si comporta sempre in modo prevedibile.

.