Info su Sci da Freeride semplice semplice da donna!!! consigli...

edo777

New member
ciao ragazzi l'anno scorso ho iniziato a far sciare la mia lei in freeride ma con sci ordinario da speciale.
contento della sua reazione quest anno voglio regalargli qualcosina di appropriato.

Avete consigli....

Atomic Automatic102 del 2015/16 o anche anno prima...misura 173 se lei è meno di 165cm, altrimenti 180.

costa poco, dovresti trovarlo facile on-line, e imho, adeguato allo scopo.

Per esperienza diretta di mia moglie, il Blizzard Black Pearl, già consigliato da Verbier, è uno sci molto valido.
Lo usa con soddisfazione anche in pista (gli Atomic SL ormai stanno in garage fissi) e in fuori le hanno donato tranquillità....
Automatic 102 (o vecchio Access) validissimo (anche per ometti) ma forse un pelo troppo largo per iniziare e troppo specifico.

mi inserisco qui per evitare di aprire l'ennesima discussione uguale..

mi sto guardando intorno per acquistare come regalo per la mia compagna uno sci da fresca..
lei è 163x65 (quindi non proprio un fuscello), gambe potenti (ex agonista), sciata molto tecnica (oro pieno per intenderci, è allo stesso livello di tante sue amiche maestre in attività)..

dal momento che il mio budget è limitato e vorrei comunque rivolgermi a rivenditori raggiungibili fisicamente, la scelta ricadrebbe su questi modelli e queste misure (obbligate)..

• atomic backland 102women 164cm stagione 2016/2017

• atomic backland 102 (normali) 172cm stagione 2015/2016

• rossignol soul7 106 172cm stagione 2015/2016

• blizzard black pearl flat 88 166cm stagione 2016/2017

• atomic automatic 102 172cm stagione 2015/2016

• rossignol sin7 98 164cm stagione 2015/2016

• rossignol super7 116 172cm stagione 2014/2015

• volkl revolt 95 173cm stagione 2015/2016

• k2 coomback 104 170cm stagione 2015/2016

• armada kufo 108 168cm stagione 2015/2016

avrei inserito in lista anche armada tst e anche altro ma al momento non sono disponibili dai pusher di fiducia..

chi mi vuole dare una mano ? non economicamente eh.. HIHIHI

ho anche una mezza idea di farglieli montare tour così un giorno, se incominciassi a pellare, mi eviterei di doverle regalare un'altro sci..
lei di sua volontà non li comprerebbe mai e poi mai.. perciò a queste cose devo pensarci io o niente..

grazie in anticipo per l'aiuto..

PS..

nel titolo c'è scritto 'semplice semplice'.. lo sci che mi interessa non è determinante abbia questo requisito..

mi inserisco qui per evitare di aprire l'ennesima discussione uguale..

mi sto guardando intorno per acquistare come regalo per la mia compagna uno sci da fresca..
lei è 163x65 (quindi non proprio un fuscello), gambe potenti (ex agonista), sciata molto tecnica (oro pieno per intenderci, è allo stesso livello di tante sue amiche maestre in attività)..

dal momento che il mio budget è limitato e vorrei comunque rivolgermi a rivenditori raggiungibili fisicamente, la scelta ricadrebbe su questi modelli e queste misure (obbligate)..

• atomic backland 102women 164cm stagione 2016/2017

• atomic backland 102 (normali) 172cm stagione 2015/2016

• rossignol soul7 106 172cm stagione 2015/2016

• blizzard black pearl flat 88 166cm stagione 2016/2017

• atomic automatic 102 172cm stagione 2015/2016

• rossignol sin7 98 164cm stagione 2015/2016

• rossignol super7 116 172cm stagione 2014/2015

• volkl revolt 95 173cm stagione 2015/2016

• k2 coomback 104 170cm stagione 2015/2016

• armada kufo 108 168cm stagione 2015/2016

avrei inserito in lista anche armada tst e anche altro ma al momento non sono disponibili dai pusher di fiducia..

chi mi vuole dare una mano ? non economicamente eh.. HIHIHI

ho anche una mezza idea di farglieli montare tour così un giorno, se incominciassi a pellare, mi eviterei di doverle regalare un'altro sci..
lei di sua volontà non li comprerebbe mai e poi mai.. perciò a queste cose devo pensarci io o niente..

grazie in anticipo per l'aiuto..

PS..

nel titolo c'è scritto 'semplice semplice'.. lo sci che mi interessa non è determinante abbia questo requisito..

Ovviamente non conoscendo ne te n'è la tua signora è un discorso relativo ad alcune supposizioni che faccio sulla base di quello che scrivi,che ho sciato e che ho letto...quindi

Lei è potente e tecnica, gli piace spingere ed è capace a fare velocità: sarà lo sci da friraid, per la pista ha altro.
Automatic 102:ho il 2014, mollo,anche il 2015, il 2016 ovvero il back land non l'ho ancora tastato ma mi aspetto che non lo sia più perché hanno aggiunto carbonio ed alzato il prezzo. I primi non so se consigliarli, sono molli, l'ultimo potrebbe essere ok ma non ho elementi concreti. I primi potrebbero essere ok come inizio.
Lunghezza, se tip e tail rocker, valuterei seriamente il 180!se è brava e spinge vuole certamente sentire il sostegno davanti.
Gli altri non li conosco bene però scarterei tutto quello sotto il 100 e sopra il 110. Misure almeno +10 se con rocker solo davanti, punte e code piene, sci rigidello. +15 se roker anche dietro,anche di più se punte e code hanno del taper e sono sul mollo...

La mia risposta l'hai già avuta.... però se la tua compagna è una ex agonista e scia molto bene, non starei a grattarmi troppo la pera sulla semplicità. Quella è gente che scia anche con le traversine dellle ferrovie[emoji6]
Fossi in te eviterei solo gli sci troppo larghi perché sarebbe un salto troppo elevato dai loro abituali 65/70 e pure inutili viste le precipitazioni sulle nostre Alpi (beccheremo 2/3 giornate epiche...)
Starei su lunghezze non inferiori ai 170 perché tanto gli agonisti sono abituati allo sci lungo e poi gli sci da fresca essendo rokerati vanno scelti più lunghi rispetto a quelli da pista di almeno 5 cm.
Sei già stato da Grassi?

Ovviamente non conoscendo ne te n'è la tua signora è un discorso relativo ad alcune supposizioni che faccio sulla base di quello che scrivi,che ho sciato e che ho letto...quindi

Lei è potente e tecnica, gli piace spingere ed è capace a fare velocità: sarà lo sci da friraid, per la pista ha altro.
Automatic 102:ho il 2014, mollo,anche il 2015, il 2016 ovvero il back land non l'ho ancora tastato ma mi aspetto che non lo sia più perché hanno aggiunto carbonio ed alzato il prezzo. I primi non so se consigliarli, sono molli, l'ultimo potrebbe essere ok ma non ho elementi concreti. I primi potrebbero essere ok come inizio.
Lunghezza, se tip e tail rocker, valuterei seriamente il 180!se è brava e spinge vuole certamente sentire il sostegno davanti.
Gli altri non li conosco bene però scarterei tutto quello sotto il 100 e sopra il 110. Misure almeno +10 se con rocker solo davanti, punte e code piene, sci rigidello. +15 se roker anche dietro,anche di più se punte e code hanno del taper e sono sul mollo...

si, bravo.. per la pista ha altro..

grazie per il tuo commento e le tue idee..

si, è molto brava.. ma per andare in fuoripista nella neve fresca non credo abbia piacere di avere una putrella.. come sono convinto che, per quanto brava, se le presento una sberla da 180 cm mi manda a defecare..

Guarda, auto102, perlina del brico forse,ikea anche, putrella proprio no. Tra un 100x172 e il 180 per lei c'è la differenza tra sciare di talloni e polpacci piuttosto che con le dita e gli stinchi...e sono sicuro che preferisce la seconda...sopratutto se usa scarponi da pista...pregiudizi da pistaroli...duri da sconfiggere...oppure noleggi cosi vede l'effetto che fa...

La mia risposta l'hai già avuta.... però se la tua compagna è una ex agonista e scia molto bene, non starei a grattarmi troppo la pera sulla semplicità. Quella è gente che scia anche con le traversine dellle ferrovie[emoji6]
Fossi in te eviterei solo gli sci troppo larghi perché sarebbe un salto troppo elevato dai loro abituali 65/70 e pure inutili viste le precipitazioni sulle nostre Alpi (beccheremo 2/3 giornate epiche...)
Starei su lunghezze non inferiori ai 170 perché tanto gli agonisti sono abituati allo sci lungo e poi gli sci da fresca essendo rokerati vanno scelti più lunghi rispetto a quelli da pista di almeno 5 cm.
Sei già stato da Grassi?

si, mi ricordo della tua dritta.. infatti lo sci da te indicato è stato inserito in lista..

si.. ma lei scia con tutto.. attualmente ha degli 80 al centro.. io recentemente sono passato da più o meno 80 al centro a 102 dei tst e non ho avuto problema alcuno.. e se non ho avuto problemi io che sono un principiante lei non li avrà di sicuro..
ho capito il tuo discorso.. ed è anche logico.. ma non mi va di regalarle uno sci di 8mm più largo di quelli che ha già..

si.. ci sono stato un pò di giorni fa per vedere l'avabag.. devo tornarci prossima settimana perchè dovrebbe arrivare e lo provo sulle spalle..