Vi chiedo cortesemente consiglio per un amico che vorrebbe cambiare sci. Valuta sia nuovo che usato.
Si tratta di una persona molto alta 1,96 m per circa 105Kg.
Scia ad un buon livello che classificherei tra l'argento avanzato e l'oro base.
Predilige andature sostenute e curve larghe e scia per circa 20-25 giorni all'anno.
Alla sua richiesta di consiglio io gli avrei raccomandato un "GS negozio" abbastanza strutturato considerata la stazza dell'amico.
In particolare:
Atomic Doubledeck GS (eventualmente pure l'XT considerato la struttura tipo FIS)
Head I.speed Pro
chiaramente nella lunghezza massima di circa 183-185cm che comunque apparirebbe cortina per la altezza di 1.96 cm.
Alternativamente altri "GS negozio" strutturati come Voelkl GS o Fischer WC RC.
Escluderei GS FIS per la fruibilità.
Penso anche sarebbero indicati sci Master, ma temo risultino fuori budget. Almeno l'Hero sicuramente è fuori budget.
Ringrazio, anche a nome dell'amico, per ogni consiglio.
Si tratta di una persona molto alta 1,96 m per circa 105Kg.
Scia ad un buon livello che classificherei tra l'argento avanzato e l'oro base.
Predilige andature sostenute e curve larghe e scia per circa 20-25 giorni all'anno.
Alla sua richiesta di consiglio io gli avrei raccomandato un "GS negozio" abbastanza strutturato considerata la stazza dell'amico.
In particolare:
Atomic Doubledeck GS (eventualmente pure l'XT considerato la struttura tipo FIS)
Head I.speed Pro
chiaramente nella lunghezza massima di circa 183-185cm che comunque apparirebbe cortina per la altezza di 1.96 cm.
Alternativamente altri "GS negozio" strutturati come Voelkl GS o Fischer WC RC.
Escluderei GS FIS per la fruibilità.
Penso anche sarebbero indicati sci Master, ma temo risultino fuori budget. Almeno l'Hero sicuramente è fuori budget.
Ringrazio, anche a nome dell'amico, per ogni consiglio.