Consiglio sci usati

mvazzola

New member
Ciao a tutti!
Mi chiamo Matteo e sono un appassionato schifoso, nuovo del forum.
Scrivo per chiedere un consiglio sull'acquisto di un paio di sci usati.
Gli sci sono degli Head ispeed da 180 cm usati nella stagione appena conclusa per ski test.
A parte alcuni graffi e qualche piccola scheggiatura sulla superficie delle punte sono ben tenuti, lamine e soletta in ottime condizioni ed attacchi anche.
Il prezzo è 400€.
Il negoziante è fidato ed è uno dei più quotati anche qui sul forum.
Il prezzo adeguato al mio budget mi permetterebbe di fare un salto di qualità e comprare finalmente uno sci di alta gamma, adatto al mio livello.
Che ne dite?
Devo fidarmi?
Vi sembra un buon acquisto?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi [emoji6]
Ciao ciao a tutti!

Di che anno sono? Sono quelli nuovi 2016 o sono i 2017? Se sono i vecchi, considera che si trovano sui 500 euro nuovi con attacco FF14, mentre se sono i 2017 può valere la pena. perché vengono sui 700 euro, sempre con attacco FF14. Dipende poi se spendere 200 euro in più valga la pena per prendere il nuovo modello, ma qui ognuno ha il proprio punto di vista.

Sono i 2015-16..... i nuovi li vendono in effetti a 700€.
Secondo voi quanto può essere usato uno sci passato dai test?
Anche se in buone condizioni non vorrei doverli poi cambiare fra due anni......
Grazie renntiger...leggo sempre volentieri le tue analisi sui materiali, buona serata

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sono i 2015-16..... i nuovi li vendono in effetti a 700€.
Secondo voi quanto può essere usato uno sci passato dai test?
Anche se in buone condizioni non vorrei doverli poi cambiare fra due anni......
Grazie renntiger...leggo sempre volentieri le tue analisi sui materiali, buona serata

Fatti spiegare bene cosa significa sci per test, perché se il negozio lo da' al cliente da provare, se é un negozio conosciuto, con un bel giro, lo sci ha sciato praticamente tutti i weekend. A prescindere da questo, 400 euro mi sembrano eccessivi, io per uno sci del genere non spenderei più di 350 euro.

Fatti spiegare bene cosa significa sci per test, perché se il negozio lo da' al cliente da provare, se é un negozio conosciuto, con un bel giro, lo sci ha sciato praticamente tutti i weekend. A prescindere da questo, 400 euro mi sembrano eccessivi, io per uno sci del genere non spenderei più di 350 euro.

Concordo in pieno. Tira fuori il tuo "Charme" bombardalo di complimenti e adulazioni, ma fatti fare un prezzo più basso :D E mi raccomandano non tirare fuori mai, mai, il discorso internet e Forum, che per un negoziante è più o meno come tirare fuori un crocifisso o dell'aglio ad un vampiro HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Ciao

.

Sinceramente non li prenderei ed andrei su un nuovo 2015/16. 100 euro non ti cambiano la vita ed hai ai piedi uno sci nuovo di pacca.

Grazie a tutti!
Ci ho ragionato ed effettivamente
non sono convinto.....avete ragione....Non sono 100€ a cambiare la vita....Buon weekend

Concordo in pieno per soli 100 euro li comprerei nuovi, senza pensarci su minimamente...non sai mai chi li ha usati...poi dicono skitest poi vai a vedere veramente...fino a 150/200 euro di differenza nuovo-usato...vai di nuovo a 500 euro...quegli sci, come quasi tutti i top gamma negozio, anno 15-16 si trovano usati ma ben tenuti anche a 300/350 euro

ciao

Prenotato stessi sci nuovi stagione 16-17 a 650€......[emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13]
Ora mi sembra di aver fatto un buon affare....Grazie per la consulenza!
Ora sarà dura aspettare l'inverno....
Mancano 214 giorni all'apertura dei maggiori comprensori [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Buon weekend

Prenotato stessi sci nuovi stagione 16-17 a 650€......[emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13]
Ora mi sembra di aver fatto un buon affare....Grazie per la consulenza!
Ora sarà dura aspettare l'inverno....
Mancano 214 giorni all'apertura dei maggiori comprensori [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Buon weekend

Bene...ma quelli nuovi non centrano più nulla con quelli che hai provato.

Ciao

come già scritto sopra, bisogna vedere le condizioni degli sci..
se vuoi io ho degli atomic nomad temper 181 di due stagioni fa, praticamente nuovi....a molto meno di 400€ :D