Meteo Appennini Primavera 2016

Fabio

Member
Staff Forum
Buongiorno,
in questa discussione si discute di meteo per la macro-area Appennini e Isole.
Per favore limitiamo gli off topic.

Per aggiornamenti specifici sulle singole aree usiamo i topic "situazione neve" delle singole aree, qui una lista non comprensiva: http://www.skiforum.it/skitags/situa...nti-piste.html
in particolare abbiamo quelle di:
- Roccaraso: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=10389
- Prati di Tivo: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=16851
- Monte Amiata: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=15547

Per favore, limitiamo anche i commenti con poco senso. Chiediamoci se un utente che si collega alla sera ritiene interessante quello che sto per scrivere.
Grazie e buone sciate!
 
+8°C :shock::shock::shock: a quasi 1500m.......giusta fine di un inverno mai arrivato:evil:

166225-penice.jpg
 
Per l'appennino centrale resistono 3 comprensori:

Campo Imperatore che punta al 1 maggio (anche se quest'anno sarà dura visto il caldo e la quantità di neve inferiore alla media)

166228-snapshot.jpg



166229-snapshot1.jpg



166230-snapshot2.jpg



Majelletta, penso non oltre il 10 aprile vista la parte bassa

166231-webcam.jpg


166232-webcam1.jpg



Campitello Matese, fino al 10 aprile

166227-delcapriojpg.jpg


166216-jezzajpg.jpg



A questo punto speriamo che Campo Felice e Prati di Tivo si diano una mossa con i rispettivi bike park e riaprano il prima possibile la stagione :D
Magari anche Monte Livata... chissà
 
Sempre a proposito di bike park appenninici, vi segnalo Pian del Poggio in provincia di PV/AL/PC/GE....insomma al confine con un po' di robaHIHIHIHIHIHIHIHIHI
Una seggiovia e vari tracciati.

Planimetria rubata dal profilo FB. Dicono che se sparisce la neve (visto che in inverno si scia pure:D:D) viste le temperature alte, aprono a maggio:shock:

166237-127191899494029318449124516843997950843392o.jpg
 

.

Campitello e Majelletta hanno tutta la mia ammirazione, ad un certo punto la stagione era finita ed invece sono ancora lì che tengono duro. Conoscendo un pó come vanno le cose in Molise quello di Campitello è un mezzo miracolo!!
 
Parlando di bikepark.... C'è anche frontignano, come qualcuno sa bene io ho un debole per questa località ;) , e monte catria per quello che riguarda le Marche.
Io non frequento, ne vado in bici...
Ma magari a voi si, se decidete di farci un giro :)
G.
 
Prevista pioggia non intensa nei prossimi giorni per l'Appennino Toscoemiliano.Sarà dura che faccia qualche fiocco anche alle quote più alte
 
Mi dicono che questa estate riaprirà anche il bike park di Prato Selva, speriamo in aggiunta a Prati di Tivo e non in sostituzione.
 
Campitello e Majelletta hanno tutta la mia ammirazione, ad un certo punto la stagione era finita ed invece sono ancora lì che tengono duro. Conoscendo un pó come vanno le cose in Molise quello di Campitello è un mezzo miracolo!!

Campitello Matese da oggi chiude la stagione, non sussistono più le condizioni minime per tenere aperto! Saltate tutte le attività previste! e le previsioni dicono che domani arriverà sabbia africana a "miggliaraaa" come dice Don Ciro !!!
 
Campitello Matese da oggi chiude la stagione, non sussistono più le condizioni minime per tenere aperto! Saltate tutte le attività previste! e le previsioni dicono che domani arriverà sabbia africana a "miggliaraaa" come dice Don Ciro !!!

Si ho visto il post sulla pagina Facebook.

OT: sei mai stato a Capracotta a sciare? Perdona l'insistenza ma sono troppo curioso e poi da qui a dicembre è maledettamente lunga....bisogna ingannare l'attesa :)
 
OT: sei mai stato a Capracotta a sciare? Perdona l'insistenza ma sono troppo curioso e poi da qui a dicembre è maledettamente lunga....bisogna ingannare l'attesa :)

Quest'anno no perche in pratica ha tenuto aperto pochissimi giorni ma a sciare ci sono stato negli anni passati. Non ho pero' foto recenti e mi riprometto per il prossimo anno di fare un reportage fotografico :D
 
Hanno fatto bene, erano solo costi in un weekend così così.

Guardando le webcam sia Corno che Cimone la situazione è di fatto insciabile (al Cimone aperto si vedono addirittura 4 persone in pista), al suolo ci sono le rimanenze che ci sono di solito i primi di maggio.

Cancelliamo questa stagione orrenda, ma che ha dato in extremis una soddisfazione Appenninica.. sperando in qualcosa di meglio x l'anno prossimo!
 
Hanno fatto bene, erano solo costi in un weekend così così.

Guardando le webcam sia Corno che Cimone la situazione è di fatto insciabile (al Cimone aperto si vedono addirittura 4 persone in pista), al suolo ci sono le rimanenze che ci sono di solito i primi di maggio.

Cancelliamo questa stagione orrenda, ma che ha dato in extremis una soddisfazione Appenninica.. sperando in qualcosa di meglio x l'anno prossimo!

Il qualcosa di meglio che hai scritto nell'ultima frase ci sarà.Peggio vuol dire non aprire o quasi,e quest'inverno ci sono andati vicino
 
Top