Cerco consigli 2017

56PAOLO

New member
Ciao a tutti, penso come molti di voi sono qui a decidere cosa avere sotto i piedi per il prossimo anno.Ho veramente confusione , ho uno sci da freeride, uno stock i 178 sec laser ed un fischer world cup 2011 193 raggio 27.
Da quando li ho provati non me li sono più tolti , ho quasi 60 anni, capace sugli sci, esperto.Ho lasciato i miei stockli che ritenevo i top.Mi cacciavo giù come un ragazzino , riuscivo a sciarci anche a bordo pista uno spettacolo_Ora però per il pro anno voglio avere uno sci solo, che mi consenta di fare tutto, esempio tirare a mostro in pista sia nello stretto sia nel largo se capitano gobbe sul ripido non voglio avere problemi e per terminare se debbo fare un po di fuoripista leggero nevicata di 30 cm nei boschetti.....cosa mi consigliate?scusate 60 anni si comincia a dare di testa.Peso 88 kg per 180 altezza.Aiutatemi ciao e grazie a tutti coloro che mi consiglieranno

Uno sci unico che possa fare tutto, in tutte le condizioni e che sostituisca degnamente gli sci che hai attualmente?? Ho capito bene?

Mah, secondo me quello che stai cercando non esiste, se vuoi uno sci solo (come hai scritto nel primo post) per sciare in pista in velocità, fare curve strette, 30 cm di fresca, gobbe, duro, ecc... Boh...
Da qualche parte devi sacrificare qualcosa, in base alle tue esigenze, ma da qualche parte devi mollare. Lo sci perfetto non lo hanno ancora inventato.

Per me Blizzard Brahma 180 sono un compromesso quasi incredibile: sul duro, nelle gobbe, nei cumuli di fine giornata e anche in 20-30 cm di neve fresca.
Anche io ho sempre avuto varie tipologie di sci per le diverse occasioni, dal GS 27 mt. al largone 110 sotto il piede, ma quest'anno ho avuto una mezza folgorazione , convincendomi che
i Brahma possano veramente essere lo sci unico. Non li ho provati in neve veramente profonda e vergine, ma per le mie abitudini non è un grande problema.
Proverei anche gli Head Monster 88, molto simili ma un po' piu' cattivi in pista, e di conseguenza un po' meno adatti alla neve morbida.
P.S.: sono 170cm x 70kg e sono tuo coetaneo.

Premesso che lo sci che cerchi non esiste. Sono un buon compromesso il Blizzard Brahma, l'Head Monster 88, lo Stolki Stormrider 88. Altri non me ne vengono in mente.

Ciao