Manutenzione borse sci e scarponi

carlocibin

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.

Volevo chiedere un'informazione un po' banale: voi come effettuate la manutenzione delle vostre sacche? In modo particolare mi riferisco al lavaggio. Possiedo uno zaino Volkl nuovo (è un regalo della mia ragazza) e non voglio rischiare di rovinarlo, per cui mi chiedevo se lo posso lavare in lavatrice e a che temperatura. Posto qui sotto una foto, magari qualcuno ce l'ha uguale.

Grazie fin d'ora a chi mi risponde...

165137-51b7zjzyq1l.acul320sr298320.jpg

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.

Volevo chiedere un'informazione un po' banale: voi come effettuate la manutenzione delle vostre sacche? In modo particolare mi riferisco al lavaggio. Possiedo uno zaino Volkl nuovo (è un regalo della mia ragazza) e non voglio rischiare di rovinarlo, per cui mi chiedevo se lo posso lavare in lavatrice e a che temperatura. Posto qui sotto una foto, magari qualcuno ce l'ha uguale.

Grazie fin d'ora a chi mi risponde...

165137-51b7zjzyq1l.acul320sr298320.jpg

Ciao lavalo in lavatrice con programma lana\delicati, usa perlana o simile, temperatura fredda. Centrifuga max a 800 giri. Se ha troppe cerniere e acciai esposti mettilo dentro una federa del cuscino così non sbattono nel cestello. Buon lavaggio. Ps tutte le tasche ben aperte!

Ciao lavalo in lavatrice con programma lana\delicati, usa perlana o simile, temperatura fredda. Centrifuga max a 800 giri. Se ha troppe cerniere e acciai esposti mettilo dentro una federa del cuscino così non sbattono nel cestello. Buon lavaggio. Ps tutte le tasche ben aperte!

Grazie mille!!! Lo farò. :D:D:D

Una spugnetta umida con un po' di sapone va più che bene....

La lavatrice mi pare eccessiva....alla fine più che sporcarsi alla base esterna e nella parte inferiore in cui poggia lo scafo degli scarponi....

:D c'è chi lava, chi lava solo un po', chi non lava proprio....strana la mente! :shock:

Sarà anche perché nelle borse degli scarponi in genere non ci metti set chirurgici sterili, quindi in fin dei conti uno fa come gli pare.

Dopo aver sciato i nostri scarponi sono asciugati con uno straccio prima di finire nelle solite sacche che ti regalano in negozio.
A casa vengono lavati ed asciugati.

Solo quando sono puliti e asciutti è permesso loro di tornare al calduccio della sacca termica.
:D

P.S. La mia signora sovraintende in maniera inflessibile a tutte le operazioni. HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Dopo aver sciato i nostri scarponi sono asciugati con uno straccio prima di finire nelle solite sacche che ti regalano in negozio.
A casa vengono lavati ed asciugati.

Solo quando sono puliti e asciutti è permesso loro di tornare al calduccio della sacca termica.
:D

P.S. La mia signora sovraintende in maniera inflessibile a tutte le operazioni. HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Io ti capisco....e....non sono una signora, anzi mi occupo preferenzialmente io di ste cose lindo-tecniche.....una mosca bianca a quel che sembra.....

ho una borsa identica ma di altra marca.... la lavatrice mi sembra eccessiva ma un panno umido a mio parere basta. Da quando ho quella borsa ho svoltato, ho smesso di portare casco guanti e scaldacollo a penzoloni in più nelle tasche ho tutti i ricambi.

Carino quello zaino...per curiosità che misure ha? C'è un posto dove ci si possa infilare un paraschiena separato dagli scarponi? Il casco sopra gli scarponi ci sta?

Carino quello zaino...per curiosità che misure ha? C'è un posto dove ci si possa infilare un paraschiena separato dagli scarponi? Il casco sopra gli scarponi ci sta?

Indicativamente le misure sono 40x30x45. Il casco ci sta perfettamente, insieme ai guanti, alla maschera, allo scaldacollo e a una giacca leggera arrotolata (almeno questo è quello che mi porto dietro io). Il vano portascarponi è unico, per cui non credo che ci stia un paraschiena, dal momento che la tasca frontale non è grande a sufficienza (io ci tengo dentro gli "abiti civili" per il viaggio di rientro, nella tasca laterale maglietta e calzini di ricambio)

io a fine stagione butto le borse e gli zaini in mezzo al cortile, spruzzo un po di detergente biodegradabile, una passata con la spugnetta, gomma dell'acqua e li appendo ad asciugare...