Ciao a tutti,
oggi mentre stavo riponendo gli sci ho notato che uno dei 2 attacchi balla leggermente, parlo di pochissimi millimetri di gioco mentre l'altro è ben saldo agli sci..... Si sta rompendo qualcosa?
Di che attacco stiamo parlando?
XTL9 ASYS00754
sci Atomic
Dovrebbe essere questo, ma al di là della marca, non penso sia normale il fatto che balli no? vorrei più che altro capire se qualora si staccasse si potrebbe riparare o no? se sì quanto può costare? lo chiedo perché ho già in previsione l'idea di comprare dei nuovi sci..
Secondo me hai il mio stesso problema, avevo iniziato un post proprio per questo, gli attacchi dei miei sci Salomon X-Max hanno un gioco di qualche mm sulla propria guida...ho guardato altri modelli Salomon in negozio, tutti con lo stesso "problema" e anche l'attacco Atomic (che come ho capito è sempre Salomon) presentava lo stesso gioco. A scarpone agganciato il gioco diminuisce ma non viene eliminato completamente...
Ma non balla sulla guida, balla in interno-esterno, perpendicolarmente alla direzione dello sci.. Questa cosa non l'avevo specificata..
Infatti anche il mio, se tengo fermo lo sci anche con scarpone attaccato, il puntale può spostarsi a dx e sx perpendicolarmente alla direzione dello sci...
Qualche millimetro di gioco è possibile che ci sia, devi verificare se persiste anche a scarpone inserito e attacco chiuso.
Anche gli sci in negozio avevano lo stesso problema? :shock:
A loro dire non è un problema ma sono fatti proprio così, mi piacerebbe che qualcuno con sci / attacchi simili, quindi come i miei nuovi Salomon X-MAX / o i tuoi atomic ci dica qualcosa in merito...
ok.. però a me allora dovrebbero ballare tutti e 2 gli attacchi, non solo uno...
Quella tipologia di attacco un minimo di gioco ce l'ha, lo senti solo al tatto, visivamente nulla e come hai giustamente detto quel minimo di movimento é su entrambi i puntali. Se uno solo, può essere che qualcosa non vada. Fallo controllare.
Ok lo farò controllare!!! non vorrei certo fare una caduta rovinosa e inaspettata a causa della rottura dell'attacco, visto che le cadute inaspettate sono nettamente le peggiori..