A quando risalgono questi Racetiger Speedwall GS ?

picMac

New member
Scusate ma questi sci a quando risalgono? Soprattuto come sono cambiati negli anni questo tipo qui?

164006-s-l225.jpg

Grazie!
Li ho provati per una strana sorte del destino... Devo dire che mi sono trovato bene, pensavo di provare gli ultimi RC la prossima volta, ma che differenze ci sono invece con i nuovi GS sfornati negli anni successivi?

I modelli più recenti rispetto a quelli che hai postato tu sono stati alleggeriti notevolmente usando una diversa combinazione di legni per l'anima dello sci. Dallo scorso anno sui fianchi viene utilizzato il legno di frassino (se non ricordo male) rispetto a quello utilizzato per la parte più leggera, ciò consente allo sci di essere più reattivo rispetto a quelli precedenti con una maggiore presa di spigolo.

164015-1056046214993763736441768651662646732779903o.jpg

Nei skitest dello scorso anno proprio grazie a questa innovazione lo speedwall ha riscosso molta approvazione dai vari tester rispetto a quelli che erano i modelli precedenti e secondo molti è uno dei migliori top di gamma in commercio (ma qua si va molto anche sulle interpretazioni soggettive).
Ci sono state anche altre modifiche rispetto a quel modello tipo l'adozione in via definitiva dell'UVO che prima non vi era, etc. La somma di tutte queste migliorie rendono gli sci attuali totalmente differenti da quelli che hai postato tu.

P.S. Siccome non mi si ingrandisce la tua immagine, per curiosità è montato con piastra piston?

.

Grande skicentral!
Per quanto riguarda la tua domanda: non lo so. In realtà, non so bene cosa sia la piastra piston. Io so soltanto che vedo due tipi di attacchi, quelli con una sorta di slitta e quelli dove si usano delle viti. Gli sci erano presi a noleggio, quindi credo ci fosse la slitta, anzi ne sono sicuro al 98%

In effetti questi qui pesano molto! L'UVO cosa sarebbe?

Grande skicentral!
Per quanto riguarda la tua domanda: non lo so. In realtà, non so bene cosa sia la piastra piston. Io so soltanto che vedo due tipi di attacchi, quelli con una sorta di slitta e quelli dove si usano delle viti. Gli sci erano presi a noleggio, quindi credo ci fosse la slitta, anzi ne sono sicuro al 98%

In effetti questi qui pesano molto! L'UVO cosa sarebbe?

Se erano a noleggio erano allora sicuramente senza piastra piston. L'UVO invece è sistema che la Voelkl utilizza per diminuire le vibrazioni dello sci, fino allo scorso anno veniva lasciato un po alla libera scelta dell'acquirente se metterlo nello sci o meno ma dalla stagione in corso hanno deciso di metterlo su tutti i top di gamma.

https://www.voelkl.com/it/skis/technology/uvo.html

:wink: