Prodotto Frenante

mala

New member
Ciao,

pongo una domanda insolita...

esiste un prodotto o qualche trucco che funzioni al contrario della sciolina?
ovvero, avrei bisogno di un prodotto che freni leggermente lo scivolare degli sci...

esiste?

grazie

Da ragazzini, a volte penetravamo nottetempo nelle skiroom degli avversari e ci mettevamo il miele.
A noi invece venne messo (miele a parte) della marmellata o delle gomme da masticare.

Altrimenti puoi fresare la soletta con della carta vetrata a grana grossa per simulare una sciata sui sassi: la soletta farà molta più resistenza sulla neve e andrai più piano.

Prova e poi dicci, mi raccomando.

miele sulle solette e' una genialata...prossima gita il mio compare lo faccio schiattare...

saluti

Se vuoi massimizzare l'effetto:

dividi gli sci e spennella con miele
riaccoppiali con doppio velcro sopra e sotto
lascia una notte fuori

Lo zucchero si cristallizza in una specie di colla tipo melassa

La colla spray per le pelli, lo so bene perchè un amico in un supergiorno di powder, nella fretta ha spruzzato quella al posto della sciolina spray sui suoi fat, e dopo due discese ha dovuto smettere perchè non andava avanti

La cosa importante è che sia facilmente rimovibile, altrimenti comprometti per sempre la scorrevolezza della soletta

mio padre mi ha detto che stendendo la sciolina nel verso contrario a quello dello scorrimento si ottiene un effetto frenante...

ha detto una quazzata o vi risulta sia vero?

Ciao,

pongo una domanda insolita...

esiste un prodotto o qualche trucco che funzioni al contrario della sciolina?
ovvero, avrei bisogno di un prodotto che freni leggermente lo scivolare degli sci...

esiste?

grazie

si esiste, si chiama paraffina e al contrario della sciolina ha proprio l'effetto di frenare lievemente gli sci, ma la devi stendere al contrario.
li frena non tanto, solo il giusto.
è un derivato del petrolio e si usa anche nel settore cosmetico.
http://www.farmae.it/paraffina-liquida-200g.html?gclid=CN6M3o7buMsCFcG6GwodkN0L2w
la trovi liquida o solida, vai pure con quella liquida che è più facile da applicare, poi la fai seccare.
all'inizio gli sci saranno un po' pastosi, ma poi sentira l'effetto che cerchi.
spero di esserti stato d'aiuto:TTTT