Problema Attacco Salomon

Grouse

New member
Buongiorno,
ho da poco acquistato sci Salomon X-MAX con attacco XT12, premetto che non gli ho ancora provati su pista ma nel controllare gli attacchi mi sono accorto che il puntale di entrambi gli sci si muove nella guida della piastra, mi spiego meglio: se tengo con una mano fermo lo sci e con l'altra tengo il puntale dell'attacco e cerco di farlo ruotare a dx o sx fa una piccola rotazione (parlo di circa un paio di mm) come se ci fosse gioco tra il binario della piastra e la sede dell'attacco E' normale o mi devo preoccupare??

grazie

dovrebbe essere il normale gioco tra puntale e binario in cui è inserito,una volta inserito lo scarpone non c'è più nessun gioco.

Tutto normale, qualche settimana fa' un'altro utente aveva gli stessi dubbi. Quando l'attacco é in tensione con lo scarpone inserito non si muove più niente.

In alto sul puntale c'è una vite a taglio, serve a regolare la verticalità delle alette, stringi e scendono bloccando meglio lo scarpone. Prova

Il problema non sono le alette perchè lo scarpone è ben bloccato nell'attacco, è tutto l'attacco, in particolare la punta (anche a scarpone bloccato) che si muove all'interno della slitta-piastra montata sullo sci...