I.Supershape Magnum o Head Wc Rebels?

Pereira

New member
Gentili amici ho bisogno di un consiglio per un mio amico che vuole comprare i nuovi sci.
Scia molto bene. Ha due belle gambe. Predilige curve con corto raggio anche se mi ha detto che vorrebbe uno sci stabile anche sul medio-lungo raggio. Lui però è più da corto raggio, io ci scio spesso.
Io avevo pensato ai I.Supershape Magnum da 163 cm, lui che non ci capisce tanto di materiali è attratto dai Wc Rebels.
In questo secondo caso io opteri per quelli da 165 cm.

Li ha trovati i Rebels a 450 da Bottero.

Ps: differenze tra Bottero e Cattisport?

Grazie

Gentili amici ho bisogno di un consiglio per un mio amico che vuole comprare i nuovi sci.
Scia molto bene. Ha due belle gambe. Predilige curve con corto raggio anche se mi ha detto che vorrebbe uno sci stabile anche sul medio-lungo raggio. Lui però è più da corto raggio, io ci scio spesso.
Io avevo pensato ai I.Supershape Magnum da 163 cm, lui che non ci capisce tanto di materiali è attratto dai Wc Rebels.
In questo secondo caso io opteri per quelli da 165 cm.

Li ha trovati i Rebels a 450 da Bottero.

Ps: differenze tra Bottero e Cattisport?

Grazie

Wc Rebels non vuol dire nulla, stai parlando del Sl (forse si) oppure del ispeed o ispeedpro.
Poi la definizione "scia molto bene" è un po' generica, cosa sta a significare; scende da tutte le piste, scende da tutte le piste in conduzione........
Quanto pesa e quanto è alto?

Wc Rebels non vuol dire nulla, stai parlando del Sl (forse si) oppure del ispeed o ispeedpro.
Poi la definizione "scia molto bene" è un po' generica, cosa sta a significare; scende da tutte le piste, scende da tutte le piste in conduzione........
Quanto pesa e quanto è alto?

DEVE parlare dei WC Rebels SL... HIHIHIHIHIHIHIHIHI
Oggi al tour delle alpi che hanno fatto a Madesimo ho provato tutta la collezione Head, dai Rebels ispeed ai SS Magnum, Rally e Speed... e i WC Rebels ispeed sono sicuramente quelli meno indicati per la sciata a corto raggio, confermato anche dall'omino della Head a cui ho chiesto tutti i raggi.. e se l'ho capito io che non ci capisco una mazza!!!!!
Per di più i WC Rebels hanno sicuramente bisogno di più tecnica rispetto alla linea Supershape, quindi bisgona capire quanto è bravo l'amico...
Sul corto raggio mi sono trovato bene con i Rally, i Magnum mi sono sembrati quelli più versatili e gli Speed quelli più indicati per la velocità, ma non ci vuole un genio, lo si capisce dai nomi!! HIHIHI

Se uno scia bene, fa' tranquillamente il corto raggio con uno sci da GS, al contrario, sempre con gli stessi presupposti, non è scontato che un Magnum sia stabile in velocità e su archi lunghi, specialmente se in misura 163. E' un problema di strutture non di raggi.
Per cui se vuole uno sci stabile e allo stesso tempo facile per sciare archi brevi, se è bravo e allenato si prende un GS, se fa solo archi brevi può ragionare su un SL, se invece tecnicamente non è perfetto si prende un SSS e ci fa' tutto. Il Magnum lo lascerei perdere, piuttosto se proprio vuole uno sci del genere, dovrebbe prendere il Magnum del prossimo anno che dicono sia ottimo, io non l'ho provato per cui vado per sentito dire.