Rossignol Hero World Cup si 130

modstalenti

New member
Salve a tutti, ho appena acquistato questo scarpone usato una volta sola ad un prezzo irrisorio.
io ho il piede lungo 26 cm e la misura della scarpetta è 25.5, quella dello scafo 296 mm.
l'ho tenuto al piede mezz'ora circa prima di decidere di comprarlo, era un annuncio su un sito online e mi sono incontrato con il venditore per strada.
devo dire che l'ho provato in piedi, prima in posizione eretta e forse la punta dell'alluce tocca un po ma non comprando scarponi da anni avevo letto che un po doveva toccare e il piede non doveva stare largo come in quelli vecchi che sto eliminando; poi in posizione inclinata come se sciassi e tutto va bene, ovviamente lo scarpone è rigido dato il flex elevato e dato il fatto che in pratica non è stato mai usato.
mi chiedevo se eventualmente decidessi di modificarlo tramite un bootfitter specializzato per allungarlo leggermente secondo voi è un operazione possibile?
leggevo in giro che è sempre meglio avere da modificare uno scarpone leggermente più corto che uno più lungo.
che ne pensate, grazie in anticipo.

la procedura di scelta e acquisto non è stata propriamente delle più ortodosse, soprattutto per una scarpa di derivazione race...

ad ogni modo sì, piccoli interventi di fresatura per migliorare il comfort sono possibili... certo non aspettarti miracoli, diciamo che "allungare" non è propriamente il termine più corretto...

il problema potrebbe essere trovare un bootfitter serio, disponibile a mettere le mani su una scarpa non acquistata da lui... ce ne sono, ma non a tutti gli angoli delle strade...

lo so, ma tramite i canali online fortuna è stata che ho avuto mezz'ora ai piedi gli scarponi con tutta calma in un luogo tranquillo.
infatti io vorrei un piccolo intervento, non intendo guadagnare 2 cm, magari mezzo mi basta.
in teoria a roma ne conosco uno molto serio che da sempre è leade, parlo di one race tanto non faccio pubblicità a gente sconosciuta.
devo solo capire se come dici tu sono disposti a mettere mano su una scarpa non presa da loro.

Lo faranno sicuramente, chiedi il prezzo ovviamente perché non sarà irrisorio come quello dello scarpone! :-D

lo so, ma tramite i canali online fortuna è stata che ho avuto mezz'ora ai piedi gli scarponi con tutta calma in un luogo tranquillo.
infatti io vorrei un piccolo intervento, non intendo guadagnare 2 cm, magari mezzo mi basta.
in teoria a roma ne conosco uno molto serio che da sempre è leade, parlo di one race tanto non faccio pubblicità a gente sconosciuta.
devo solo capire se come dici tu sono disposti a mettere mano su una scarpa non presa da loro.

Pagando si fa tutto, minimo sindacale 50 euro, forse di più, dipende dove vai.

.

venerdi pomeriggio andrò a vedere cosa si può fare dal bootfitter.
nel caso decidessi di venderli dato che li ho trovati della giusta misura online, secondo voi a quanto dovrei venderli?
grazie ancora

Io qualche anno fa lo feci con un Lange gara jr. Lo avevo da un paio di stagioni e in autunno mi accorsi che era un pelo corto perché ero cresciuto. Portato dal nostro skiman di "famiglia" se si può dire, fatto tutto per 40€ (sarà stato il 2009 o il 2010 non ricordo). Alla fine l'ho usato un'altro paio d'anni in quanto poi non sono più cresciuto di piede. Poi l'ho sostituito perché era basso il gambetto e sono passato all'adulto.
Non so quantificare esattamente ma per me mezza misura si guadagna, aumentando anche un po il volume.

ovviamente penso sia più un problema di scarpetta che di scafo, dato che quello è lungo 296 mm.
comunque in giro leggo che è meglio modificare uno scarpone più corto che più lungo, domani vado in laboratorio e vediamo che dicono.
se mi chiedono 50€ va benissimo, altrimenti provo a venderli che ne ho trovati un paio uguali ma un numero più grande usati 10 volte.
comunque li ho messi nel mercatino.

aggiornamento :
sono stato stamattina al laboratorio, per prima cosa mi hanno misurato il piede che rientrava nell'ordine del numero acquistato, quindi in mezz'ora mi hanno sistemato la scarpetta interna che era quella che dava problemi.
in pratica è stata scaldata e poi lavorata internamente.
li ho riprovati e stanno decisamente meglio, ora non rimane che la prova su neve, quella più importante.
per quanto riguarda il prezzo dell'intervento, durato circa 30 minuti, è stato di 15€, sono soddisfatto, grazie a one race roma.
vi aggiornerò prossimamente dopo la prova sugli sci.