Rossignol hero st ... lunghezza?

luca67

New member
Ciao a tutti, mi è stato proposto ad un prezzo stracciato, un paio di Hero ST lunghi 167cm usati una sola volta, visto che non ho mai avuto uno sci da slalom l'idea mi allettava ma sulla lunghezza ho qualche dubbio; sono alto 172 cm e non mi rendo conto se quella lunghezza possa essere eccessiva per godermi uno sci del genere

Ciao a tutti, mi è stato proposto ad un prezzo stracciato, un paio di Hero ST lunghi 167cm usati una sola volta, visto che non ho mai avuto uno sci da slalom l'idea mi allettava ma sulla lunghezza ho qualche dubbio; sono alto 172 cm e non mi rendo conto se quella lunghezza possa essere eccessiva per godermi uno sci del genere

Tranquillo, è la misura giusta.

...certo che puoi è l'ST credo sia il "base" della famiglia, mi piaceva provare uno sci agile e non troppo cattivo visto che ho sempre sciato GS

E' uno sci molto morbido, non è un vero e proprio SL, geometrie a parte. Se sei leggero ci può stare, ma se sei bravo e pesi anche solo 80 kg, per me sei al limite, nel senso che potresti trovarlo poco consistente.

.

E' uno sci molto morbido, non è un vero e proprio SL, geometrie a parte. Se sei leggero ci può stare, ma se sei bravo e pesi anche solo 80 kg, per me sei al limite, nel senso che potresti trovarlo poco consistente.

Ho fatto 2 discese con quello di mia moglie, su neve bella è uno spettacolo, sul duro soffre, ma anche il mio lt ti sul duro non mi ha convinto, forse esce con lamine troppo soft, bho.

Broad ha ragione, se lo usi per divertirti e lo compri a buon prezzo come hai detto, ci sta ed è per quello che è meglio qualche cm in più che in meno. Se invece vuoi un SL "vero", ma mi sembra che sai anche tu la differenza fra i due modelli, ST e ST TI, questo non lo è.

...ummm leggendo e rileggendo non vorrei aver capito male visto che la misura, della quale son certo, è 167 ma guardando in rete in 167 trovo solo gli ST Ti...sarebbero tanto più impegnativi?