Acquisto primi sci - livello buono

Andrjea

New member
Ciao a tutti,

è qualche anno che sci con un paio di sci che mi ha prestato un mio amico che non usa e ora dopo aver acquistato i nuovi scarponi vorrei prendere anche dei sci miei.

Miei caratteristiche:

Altezza: 1,84 cm
Peso: 72 Kg
Livello sciata: buono
Misura piede: 27.5/27
Scarpone: Tecnica Mach1 LV 130
Sci di solito utilizzati: Volkl Supersport 6 (se non ricordo male 168/14.4)

Fascia di prezzo: il più conveniente rapporto prezzo/prestazioni (non vorrei spendere superiore ai 500 €) :wink:

- Non corro molto veloce (velocità media sui 40Km/h)
- Mi piace fare curve medio/piccole
- Scio prevalentemente in pista (battuta o ghiacciata)
- Scio tutto il giorno

Mi attirerebbero dei sci corti piuttosto che lunghi perchè mi sembra che mi aiutino a curvare meglio e a fare meno fatica

Avete qualche consiglio da darmi?

Mi hanno parlato bene degli Head Magnum come sci polivalente

Ciao. Se, come hai scritto nel post relativo agli scarponi, per "Livello sciata: buono" intendi argento avanzato, sì, il magnum può essere lo sci giusto per te, quello nuovo però, la versione 2017, molto più strutturato del precedente, ed in misura 177. Però essendo appena uscito temo che sforeresti con il budget. Meglio allora andare su un Salomon XMax da 175, che dovresti poter trovare sui 450 euro in saldo.

Beh considera che è uno sci sicuramente performante ma "tosto"; per un argento avanzato può andare, anche se io non lo consiglierei, specie se è l'unico sci che ha, e se vuoi progredire nella tecnica. Un Xmax come ti ha detto Renn lo vedo più indicato.