confusione master M18 M21 M23

zugspitze

New member
Ciao tutti,

secondo voi per completare uno sci SL (racetiger di 12.7m), quali dei master andrebbe meglio M18, M21 oppure il M23?

un motivo per cui ci sto pensando e' che con lo SL mi stanco davvero tanto quando ci rimango tutto il giorno, e il male alle gamba ci mette a volte due giorni per passare.

un altro motivo sarebbe la voglia di fare raggi lunghi in sicurezza sulla neve un po' mossa, lo SL non offre abbastanza.

sono alto 185cm

Grazie

Per preferenza personale direi M27 (norme FIS).
Però adesso ci posti un video della tua sciata (una ripresa frontale e una laterale, fatta da qualcuno che scende in parallelo: non importa la velocità, importa vedere come scendi), così possiamo essere più precisi per darti una risposta.
:D

Guarda che se a fine giornata ti fanno male le gambe con un sl ti faranno anche male con un master il quale richiede Comunque una buona preparazione atletica oltre che tecnica. Prova a curare maggiormente la preparazione e poi verifica con un maestro che tu mantenga una impostazione corretta con gli sl in ogni condizione di pista, cosa non semplice....in ogni caso se desideri un master in base alla tua altezza ti direi M23 altezza 185 cm, come te

un altro motivo sarebbe la voglia di fare raggi lunghi in sicurezza sulla neve un po' mossa, lo SL non offre abbastanza.

sono alto 185cm

Grazie

Neve smossa e sci struttura FIS non vanno d'accordo, se questo è il motivo (oltre alle gambe doloranti) orientati su un'altro genere (all mountain) e vedrai che ti divertirai molto di più...

Ciao tutti,

secondo voi per completare uno sci SL (racetiger di 12.7m), quali dei master andrebbe meglio M18, M21 oppure il M23?

un motivo per cui ci sto pensando e' che con lo SL mi stanco davvero tanto quando ci rimango tutto il giorno, e il male alle gamba ci mette a volte due giorni per passare.

sono alto 185cm

Grazie

pensa che io possiedo gli M18 e inforco gli SL proprio quando la neve è smossa... il mondo è bello perché è vario... :D

.

ecco usando gli sci da slalom il difficile e portarli... io ti consiglio un paio di sci da gigante, che sono più "riposanti" e magari un paio di Grooves....!

Ciao tutti,

sono alto 185cm

Grazie

Se ti stanca un SL negozio, pensi di stancarti meno con un Master? Per completare la tua attrezzatura ti serve, forse e dico forse, un GS. Se fossi io al tuo posto prenderei addirittura uno sci ancora più easy.

grazie per i commenti, comincio a capire meglio.

immaginando una bella pista ben battuta e con le gambe apposto,

vista la mi altezza (185) dovrei scegliere tra un M23 oppure un M27, giusto?

sulle piste rosse facili andrebbe bene lo stesso l'M27? dove scio non ci sono piste ripide

sulle piste rosse facili andrebbe bene lo stesso l'M27? dove scio non ci sono piste ripide

Giuro che non capisco...faccio fatica a capirvi....Per sciare in pista un raggio oltre il 17 diventa impegnativo, se poi uno vuole variare un po' le curve un raggio 21 diventa ingestibile se non siete ottimi sciatori...O voi sciate solo la prima ora e forse l'ultima quando non c'è nessuno oppure mi spiegate come fate a fare curve tipiche di un 21/23/27:PAAU...Suvvia la maggior parte degli sciatori non ha una preparazione fisica adeguata, non possiede una tecnica eccelsa...anzi direi che la maggior parte non possiede tecnica...e voi volete usare quegli sci? Dai...dammi retta comprati un bel all mountain un po' strutturato con raggio di curva 16/17 al massimo...e vedrai che ti diverti di più.....Perché poi con quegli sci usate sempre casco e paraschiena....spero.....

Giuro che non capisco...faccio fatica a capirvi....Per sciare in pista un raggio oltre il 17 diventa impegnativo, se poi uno vuole variare un po' le curve un raggio 21 diventa ingestibile se non siete ottimi sciatori...O voi sciate solo la prima ora e forse l'ultima quando non c'è nessuno oppure mi spiegate come fate a fare curve tipiche di un 21/23/27:PAAU...Suvvia la maggior parte degli sciatori non ha una preparazione fisica adeguata, non possiede una tecnica eccelsa...anzi direi che la maggior parte non possiede tecnica...e voi volete usare quegli sci? Dai...dammi retta comprati un bel all mountain un po' strutturato con raggio di curva 16/17 al massimo...e vedrai che ti diverti di più.....Perché poi con quegli sci usate sempre casco e paraschiena....spero.....

Mat io non ti conosco personalmente purtroppo, ma come per karl.berto pur non conoscendoti sento di volerti bene.

Preciso che io fatte le debite precisazioni- ho infine consigliato m23 in base alla sua altezza in quato non avendoci dato info sulle sue capacità tecniche e provenendo da ul sl ho dato x scontato un buon bagaglio tecnico...per il resto concordo che é impossibile usare a dovere la serie master la domenica con piste affollate

Il 50% di sciatori che hanno comprato sci Master negli ultimi due anni, sono sciatori non in grado di gestire sci del genere. Sono sicuramente sci che infondo sicurezza, strutturati, pesanti, tenuta invidiabile, ma poi ti portano a spasso loro se non li sai gestire. Questo è quanto.
Vale lo stesso discorso anche per i Race commerciali e siccome le aziende non sono stupide hanno intrapreso un processo per cercare di attrarre il maggiore numero possibile di consumer verso i prodotti top di gamma. Questa dinamica ha portato ad avere sci, che rimangono comunque di un buon livello, molto meno ostici di qualche anno fa' (provate a pensare a che sci era un GS negozio 10 anni fa'), ma più costosi. E noi spendiamo ovviamente.
Sulle piste oggi, sciatori bravi a parte che potrebbero sciare anche con le ciabatte, vediamo tanti pericoli pubblici con ai piedi 1000 euro di sci ed altri 500 di scarpone (prezzi di listino alla mano), arrancare e mettere in fila forse 4 curve decenti ad ogni discesa e sciatori poco più che principianti con sci da 900 euro e scarponi alla c@zzo di cane (perché nell'immaginario collettivo lo scarpone non conta un cacchio) abbozzare una curva semi-condotta con raggio da 60 metri a bordo di un fiammante SSS, Magnum, etc..
Proprio la settimana scorsa fermo davanti alla partenza della seggiovia a fare 4 chiacchiere con un amico, osservavo le discese dei vari sciatori e appena mi arrivano di fronte guardavo l'attrezzatura, sinceramente l'80% aveva sci molto, molto sovradimensionati alla proprie capacità.

Vuoi comprarti il Master? Compralo pure, ma sappi che con le tue premesse tempo 5 uscite e finisce nel mercatino dell'usato..

A parte questo, mi piacerebbe sapere qual'è il concetto che lega l'altezza al raggio dello sci..
Non è che una persona alta 170 vada in crisi con il 27m nè tu avrai problemi con il 21..

Il 50% di sciatori che hanno comprato sci Master negli ultimi due anni, sono sciatori non in grado di gestire sci del genere. Sono sicuramente sci che infondo sicurezza, strutturati, pesanti, tenuta invidiabile, ma poi ti portano a spasso loro se non li sai gestire. Questo è quanto.
Vale lo stesso discorso anche per i Race commerciali e siccome le aziende non sono stupide hanno intrapreso un processo per cercare di attrarre il maggiore numero possibile di consumer verso i prodotti top di gamma. Questa dinamica ha portato ad avere sci, che rimangono comunque di un buon livello, molto meno ostici di qualche anno fa' (provate a pensare a che sci era un GS negozio 10 anni fa'), ma più costosi. E noi spendiamo ovviamente.
Sulle piste oggi, sciatori bravi a parte che potrebbero sciare anche con le ciabatte, vediamo tanti pericoli pubblici con ai piedi 1000 euro di sci ed altri 500 di scarpone (prezzi di listino alla mano), arrancare e mettere in fila forse 4 curve decenti ad ogni discesa e sciatori poco più che principianti con sci da 900 euro e scarponi alla c@zzo di cane (perché nell'immaginario collettivo lo scarpone non conta un cacchio) abbozzare una curva semi-condotta con raggio da 60 metri a bordo di un fiammante SSS, Magnum, etc..
Proprio la settimana scorsa fermo davanti alla partenza della seggiovia a fare 4 chiacchiere con un amico, osservavo le discese dei vari sciatori e appena mi arrivano di fronte guardavo l'attrezzatura, sinceramente l'80% aveva sci molto, molto sovradimensionati alla proprie capacità.

da stampare e incorniciare. :CC :CC :CC

e ti anticipo già che ti citerò diverse volte, perché hai fatto in poche parole la fotografia perfetta di come sta evolvendo la fascia alta del mercato.

Concordo con renn.... se potessi, metterei il tuo messaggio come firma.
Sarebbe anche una perfetta risposta a moltissime richieste di consigli in termini di materiali che vengono fatte qui su SF. Anche perchè, troppe persone si sovrastimano......
Bravissimo, complimenti per la fotografia precisa!!