consiglio sci allround/allmountain

valedb

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi segua gia da tempo
Vi vorrei chiedere un consiglio su alcuni sci da acquistare
Il mio livello penso sia argento base
Scio da tre anni circa una 30ina di giorni totali di uscita
Diciamo che alterno curve in conduzione e qualche volta seguite da derapate
sono alto 1,76 per 74 kg (scarpone alltrack pro 100)
Vorrei uno sci per divertirmi soprattutto e per progredire un po non saprei se e meglio stare su un allround o su allmountain
Faccio prevalentemente pista e affronto diciamo tutti i tipi di pendii ma vorrei uno sci divertente che mi permetta anche di fare bordo pista e che non vada male anche su 20/30 cm di fresca (senza grosse pretese, ogni tanto vado a sciare con amici con snowboard)
guardandomi in giro ho visto questi modelli che da inesperto potrebbero credo andar bene x il mio livello:
Allround:
salomon xpro sw
rossi pursuit 600
Atomic nomad smoke ti(lo danno come all mountain ma lo vedo piu come allround credo)

Allmountain:
nordica nrgy 80 o 90
Rossi experience 84 tpx
atomic blackeye ti(ma credo sia sopra il mio livello)

Ringrazio anticipatamente x le risposte e per i consigli
sia su quale categoria sia piu giusta che su quale modello

so che mi risponderete di andare ancora a noleggio e di investire in lezioni... sicuramente e una spesa che farei ma preferisco farle sempre con lo stesso sci e fargli una buona manutenzione
(Qui vicino c e uno skimen molto bravo a detta di tutti)

Io mi son innamorato del salomon xmax
Semplice intuitivo stabile...
Provalo se ti capita[emoji4]

Qui da me riesco a provare un 24hrs max da 170 probabilmente lo faro pero non penso sia proprio la stessa cosa o sbaglio??
Cmq allora secondo te per quello che ci devo fare io dovrei stare su un all round piuttosto che un all mount???
Ho letto parlare un gran bene dell experience 84 anche ma potrebbe andare bene come sci unico???

Io sono al tuo livello ed avevo chiesto consiglio per i salomon xrace, ho provato gli xmax 175 su consiglio del forum ed ho trovato uno sci divertente e rilassante che comunque mi dà modo di crescer ancora,
Non sono in grado di darti consigli tecnici, però ti dico provalo se puoi...
Xmax è l'evoluzione del 24hrs Max se non ho letto male...

Io sono al tuo livello ed avevo chiesto consiglio per i salomon xrace, ho provato gli xmax 175 su consiglio del forum ed ho trovato uno sci divertente e rilassante che comunque mi dà modo di crescer ancora,
Non sono in grado di darti consigli tecnici, però ti dico provalo se puoi...
Xmax è l'evoluzione del 24hrs Max se non ho letto male...

Grazie mille del consiglio se riesco cerchero di provarlo
Sicuramente😎

Attendo anche altri consigli e pareri anche sugli altri modelli e se effettivamente andare su all round o valutare anche un all mountain

.

Ok quindi mi consigliate salomon sicuramente se posso lo provero... ma come si comporta su neve smossa cunette e bordopista???
Io cerco soprattutto uno sci divertente e moderatamente impegnativo che con lezioni di maestro mi permetta anche di progredire come livello e che magari galleggi anche abbastanza bene su 20/30 cm di fresca...
Con gli sci che ho noleggiato finora anche in poca fresca e bordopista affondavano abbastanza se nn prendevi un po di slancio con centro 70/72
Quindi ancora nn saprei spero di riuscire a provare piu modelli e tipologie diverse...

Uno sci come experience 84 e nrgy 80 lo vedete molto piu difficile per progredire come livello sicuramente avrei dei vantaggi per quello che dovrei fare o sbaglio??

Ok quindi mi consigliate salomon sicuramente se posso lo provero... ma come si comporta su neve smossa cunette e bordopista???
Io cerco soprattutto uno sci divertente e moderatamente impegnativo che con lezioni di maestro mi permetta anche di progredire come livello e che magari galleggi anche abbastanza bene su 20/30 cm di fresca...
Con gli sci che ho noleggiato finora anche in poca fresca e bordopista affondavano abbastanza se nn prendevi un po di slancio con centro 70/72
Quindi ancora nn saprei spero di riuscire a provare piu modelli e tipologie diverse...

Uno sci come experience 84 e nrgy 80 lo vedete molto piu difficile per progredire come livello sicuramente avrei dei vantaggi per quello che dovrei fare o sbaglio??

Lo sci che ti ho consigliato io non è certamente uno sci da mettere su nevi non battute, ti serve per imparare a sciare bene. Stop.
Per sciare bene in fresca servono sci almeno da 90, per bordo pista basta anche meno, il problema nel tuo caso è che se vuoi lo sci per imparare la tecnica, per il momento scordati sci superiori ad 80mm.

Salve a tutti riapro la discussione perche finalmente mi sono deciso a comprare un paio di sci... per la fine della scorsa stagione ho continuato a noleggiare e adesso leggendo un po sul forum e grazie ai consigli che mi avete dato mi sono deciso tra uno di questi quattro sci:

Salomon x-max 2016 175cm
Salomon x-max x10 2017 176cm
Volkl racetiger rc uvo 170 o 175cm
Atomic vantage x 75 cti 177cm
Li ho trovati tutti intorno ai 350/400€ su internet!!
Avrei messo anche gli x-pro sw ma non gli ho trovati nella misura giusta

Adesso vi chiedo quale di questi sarebbe piu indicato per me e x chi li ha provati che differenze ci sono??
Ripeto altezza 1.76 per 74kg livello un po piu di argento base!
Vorrei uno sci per divertirmi e per progredire un po tecnicamente che mi duri qualche anno... Grazie anticipatamente per le risposte!!!

Salve a tutti riapro la discussione perche finalmente mi sono deciso a comprare un paio di sci... per la fine della scorsa stagione ho continuato a noleggiare e adesso leggendo un po sul forum e grazie ai consigli che mi avete dato mi sono deciso tra uno di questi quattro sci:

Salomon x-max 2016 175cm
Salomon x-max x10 2017 176cm
Volkl racetiger rc uvo 170 o 175cm
Atomic vantage x 75 cti 177cm
Li ho trovati tutti intorno ai 350/400€ su internet!!
Avrei messo anche gli x-pro sw ma non gli ho trovati nella misura giusta

Adesso vi chiedo quale di questi sarebbe piu indicato per me e x chi li ha provati che differenze ci sono??
Ripeto altezza 1.76 per 74kg livello un po piu di argento base!
Vorrei uno sci per divertirmi e per progredire un po tecnicamente che mi duri qualche anno... Grazie anticipatamente per le risposte!!!
scusa l' intromissione, ma se ti potesse interessare io avrei dei Rossignol 9GS ti (titanium) da 174cm con Attacco Axium 120
Sono ottimi sci per progredire (io ci ho fatto passi da gigante!!)
In ottimo stato.
Se ti potessero interessare, contattami in PM (prezzo interessante) :MONKEY

Piu che altro sono molto puntato sui salomon e in particolar modo mi premeva sapere la differenza tra x-max 2016 e x-max x10 2017, visto che dell anno scorso si trova a un 80ina di € in meno l x-max normale... e se per il mio livello sia meglio uno o l altro.. qualcuno che li ha provati entrambi???