Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi segua gia da tempo
Vi vorrei chiedere un consiglio su alcuni sci da acquistare
Il mio livello penso sia argento base
Scio da tre anni circa una 30ina di giorni totali di uscita
Diciamo che alterno curve in conduzione e qualche volta seguite da derapate
sono alto 1,76 per 74 kg (scarpone alltrack pro 100)
Vorrei uno sci per divertirmi soprattutto e per progredire un po non saprei se e meglio stare su un allround o su allmountain
Faccio prevalentemente pista e affronto diciamo tutti i tipi di pendii ma vorrei uno sci divertente che mi permetta anche di fare bordo pista e che non vada male anche su 20/30 cm di fresca (senza grosse pretese, ogni tanto vado a sciare con amici con snowboard)
guardandomi in giro ho visto questi modelli che da inesperto potrebbero credo andar bene x il mio livello:
Allround:
salomon xpro sw
rossi pursuit 600
Atomic nomad smoke ti(lo danno come all mountain ma lo vedo piu come allround credo)
Allmountain:
nordica nrgy 80 o 90
Rossi experience 84 tpx
atomic blackeye ti(ma credo sia sopra il mio livello)
Ringrazio anticipatamente x le risposte e per i consigli
sia su quale categoria sia piu giusta che su quale modello
so che mi risponderete di andare ancora a noleggio e di investire in lezioni... sicuramente e una spesa che farei ma preferisco farle sempre con lo stesso sci e fargli una buona manutenzione
(Qui vicino c e uno skimen molto bravo a detta di tutti)
Vi vorrei chiedere un consiglio su alcuni sci da acquistare
Il mio livello penso sia argento base
Scio da tre anni circa una 30ina di giorni totali di uscita
Diciamo che alterno curve in conduzione e qualche volta seguite da derapate
sono alto 1,76 per 74 kg (scarpone alltrack pro 100)
Vorrei uno sci per divertirmi soprattutto e per progredire un po non saprei se e meglio stare su un allround o su allmountain
Faccio prevalentemente pista e affronto diciamo tutti i tipi di pendii ma vorrei uno sci divertente che mi permetta anche di fare bordo pista e che non vada male anche su 20/30 cm di fresca (senza grosse pretese, ogni tanto vado a sciare con amici con snowboard)
guardandomi in giro ho visto questi modelli che da inesperto potrebbero credo andar bene x il mio livello:
Allround:
salomon xpro sw
rossi pursuit 600
Atomic nomad smoke ti(lo danno come all mountain ma lo vedo piu come allround credo)
Allmountain:
nordica nrgy 80 o 90
Rossi experience 84 tpx
atomic blackeye ti(ma credo sia sopra il mio livello)
Ringrazio anticipatamente x le risposte e per i consigli
sia su quale categoria sia piu giusta che su quale modello
so che mi risponderete di andare ancora a noleggio e di investire in lezioni... sicuramente e una spesa che farei ma preferisco farle sempre con lo stesso sci e fargli una buona manutenzione
(Qui vicino c e uno skimen molto bravo a detta di tutti)