Atomic Redster LT

alesurf87

Member
Salve, sto cercando informazioni su due modelli di sci di cui uno è questo: Atomic Redster LT 166.

Sapete darmi qualche info? Sul sito della Atomic non sono riuscito a trovarlo. Volevo sapere per quale tipo di curva è più adatto o se è un tipo di sci che non eccelle in un determinato ambito ma si adatta a tutto.

Può andare bene per un argento che inizia a fare le prime curve in conduzione sia su piste rosse che su piste blu?

La sua struttura interna come è composta? A me hanno consigliato di lasciare perdere sci in cui non è presente legno all'interno, perché poi alle alte velocità non sono stabilì e precisi.

Appunto, cosa si intende per alte velocità?

È uno sci che mi aiuta nella progressione e me lo posso tenere almeno 4/5 anni?

L'altro modello che avevo sotto occhio era il progressor F17. Ma dal sito Fischer mi sa che non ha anima in legno.

LT è l'acronimo di Long Turn, quindi é uno sci adatto, sulla carta, ad archi di curva ampi e medio-ampi. È uno sci entry level, proprio per la sua struttura morbida data dall'assenza di legno nella costruzione. La presenza di legno da' allo sci una maggiore resistenza alla deformazione, lo sci é assolutamente più stabile anche a causa del maggiore peso. Te lo consiglio se il tuo peso é leggero e se la tua tecnica è poco più che basic. In assenza di queste condizioni, lascia perdere. Lo sci non é a catalogo perché fuori produzione.

Per tecnica poco più che basic cosa intendi?
Permetto, sono alto 170cm e peso 64kg circa.
Io vengo giu a sci paralleli su tutte le piste, stando a quello che dice il maestro sono un argento avanzato. Mi ha insegnato quest'anno la conduzione della curva. Su piste blu riesco a dosare abbastanza il raggio di curva in conduzione senza doverci pensare troppo; sulle rosse sono più in difficoltà e dovrò lavorarci ancora un po.
Essendo un po spericolato per natura, sulle blu mi piace prendere velocità anche se a volte esagero e iniziò a sentire poca stabilità e a non controllare bene i movimenti. Sulle rosse non esagero e sulle nere vado ancora con prudenza.

Diciamo che se hai vogli di progredire tecnicamente, questo é uno sci che alla fine della prossima stagione potrebbe starti stretto.

.

L'idea sarebbe quella di progredire. Ma allo stesso tempo non vorrei prendere un qualcosa che va oltre le mie possibilità e ritrovarmi a faticare.

Ma quindi non ho ben capito, ha l'anima in legno o no? Il rivenditore me lo ha proposto come uno sci con anima in legno.

Mi sono riguardato i workbook di Atomic ed in effetti ho commesso un errore, il Redster Edge Lt ha l'anima in legno e densolite.
Il legno però ha uno spesso decisamente inferiore rispetto ad un redster edge, ad esempio, e si traduce in ciò che ti ho detto prima, sci molto, molto morbido.
Se scegli questo sci, cerca di prendere almeno una misura lunga, almeno come la tua altezza.

No aspetta, non era il Redster edge quello che mi hanno mostrato in negozio, era "Redster LT".

Per quanto riguarda la misura mi hanno proposto il 166 dal negozio. Io sono 171 cm, e peso 64kg

Il rester edge è un altro modello, superiore, che ti ho nominato come termine di paragone per quanto riguarda la struttura. La misura che ti propongono, per questo sci è assolutamente sbagliata. Su questo sci, a te, serve il 174, considerando che ha il rocker in punta, reali saranno 171-172.

Ah, ok. Allora mi sa che ci tornerò e gli faró notare questa cosa. Immagino che uno sci più corto sia più maneggevole ma meno stabile giusto?

Ecco qui mi pongo una domanda. Per velocità cosa intendi?

40, 50, 60, 80, 100 km/h?

Perché io credo di non essere mai andato oltre i 50/60 km/h e inoltre veniva meno coordinazione e precisione nelle curve.

Ecco qui mi pongo una domanda. Per velocità cosa intendi?

40, 50, 60, 80, 100 km/h?

Perché io credo di non essere mai andato oltre i 50/60 km/h e inoltre veniva meno coordinazione e precisione nelle curve.

Per la velocità, la tua velocità, siamo a posto. Una volta che acquisirai maggiore tecnica superare quella velocità è roba da ridere. Visto che spendi i solidi, cerca di guardare in prospettiva.

Una domanda solo per curiosità a Broadarrow: veramente gli lt sono sci così scarsetti? Pensavo potessero andare bene per il suo livello (argento base da come si era descritto nell'altro 3D che aveva aperto).

Ultima modifica: